Le crocchette Schesir sono un cibo secco per gatti e cani molto diffuso, e noto per essere un prodotto di buona qualità. Si tratta di un prodotto ben bilanciato, come hanno testimoniato degli studi universitari della Alma Mater Studiorum di Bologna. Tali studi hanno certificato l’alto valore nutrizionale dei prodotti di marca Schesir .

Le percentuali degli ingredienti contenuti nelle crocchette Schesir sono in linea rispetto ai fabbisogni nutrizionali del gatto e del cane. 

Crocchette Schesir opinioni

Crocchette Schesir: opinioni

Gli ingredienti delle crocchette Schesir sono naturali al 100% e sono materie prime di qualità come quelle destinate al consumo umano. La qualità del prodotto è quindi molto elevata se si considera la media dei cibi per animali domestici presenti sul mercato.

Va, infatti, sottolineato che questi prodotti non contengano né coloranti né conservanti aggiunti. Molto spesso alle crocchette vengono aggiunti anche appetizzanti, volti a stimolare l’appetito dell’animale, ma non è questo il caso della Schesir che ha un’etica professionale molto rigorosa.

Le crocchette Schesir sono prodotte per mezzo della selezione accurata delle migliori parti della carne e del pesce. 

Quali sono gli ingredienti utilizzati? Si tratta di un prodotto a base di carne o pesce disidratati, con poche verdure, e il fatto che siano scarse di fibre rende necessario compensare con un umido che ne contenga.

Inoltre Schesir produce cibo cruelty free, il che significa che questa azienda rifiuta l’uso di test invasivi sugli animali e di conseguenza è sostenuta anche dalle associazioni animaliste. 

Simili crocchette sono il prodotto ideale  per chi ama gli animali e intende proteggerli da ogni tipo di abuso.

Chi ha acquistato crocchette Schesir ha poi espresso opinioni positive perché anche cani e gatti sembrano gradire. Si fa però notare il fatto che questo tipo di prodotto contenga poche verdure e quindi poche fibre.

Ciò rende necessario completare l’alimentazione del gatto e del cane, per esempio, utilizzando del cibo umido che contenga un certo quantitativo di fibre. In alternativa si può integrare il pasto del proprio animale domestico aggiungendo qualche altro tipo di cibo fibroso e non somministrando solo Schesir. 

Quali sono le migliori Crocchette Schesir?

Le crocchette Schesir di base non sono Grain Free, tuttavia esistono linee di prodotti anche senza glutine o cereali, adatte a gatti e cani intolleranti. La Schesir offre anche crocchette pensate appositamente per animali sterilizzati.

Il sapore delle crocchette è in genere gradito al gatto, mai troppo forte, proprio grazie all’assenza di appetizzanti, restando delicato e comunque gradevole. Le crocchette Schesir sono disponibili in diverse versioni. Quelle per gatti e cani sterilizzati hanno un minore apporto calorico, pari al 30% in meno.

Esiste anche la linea specializzata per i cuccioli, e quindi calibrata sulla base delle esigenze nutrizionali di un animale in crescita.

Esistono poi diversi gusti forti o delicati:

  • pollo
  • prosciutto
  • pesce

Le diverse linee di Crocchette Schesir – Light, Mantenimento, Kitten (Cucciolo) – permettono di trovare il prodotto migliore per le esigenze nutrizionali di un gatto piccolo, adulto, sterilizzato ed anziano: perché ogni animale ha le sue esigenze. Da segnalare la vasta gamma di prodotti ed anche di formati, che consente di scegliere quello adeguato alla bisogna. 

Il prezzo di questa marca non è particolarmente basso, a causa dell’accurata lavorazione e scelta dei prodotti e degli ingredienti. Le materie prime sono di alta qualità e questo permette di alimentare i propri cani e gatti nel migliore dei modi, mantenendo il loro bilancio nutrizionale molto equilibrato.

Conclusioni sulle Crocchette Schesir

Si tratta senza dubbio di un prodotto eccellente e di alta qualità. Chi desidera prendersi cura della salute del proprio animale domestico troverà in queste crocchette un valido alleato. Le crocchette Schesir sono senza dubbio da provare.

Crocchette Schesir
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *