Tra le soluzioni che Ikea offre ai suoi clienti per l’arredo di soggiorni, sale da pranzo o luoghi di lavoro ci sono i classici cubi componibili. Supporti che consentono ad ogni utente di personalizzare in modo unico e come più gli piace un ambiente, in modo sempre elegante e molto funzionale. D’altronde, Ikea si contraddistingue proprio per la massima versatilità dei prodotti che ogni giorno offre: la maggior parte di questi, infatti, possono essere montati, appesi, combinati e rimontati proprio con lo scopo di creare supporti multifunzione, su cui è possibile giocare per ricreare un arredo unico e mai visto in nessun’altra abitazione. 

Per questa ragione abbiamo deciso di darti giusto qualche piccola idea per arredare al meglio i tuoi ambienti, usando rigorosamente i cubi Ikea. Tante semplici soluzioni d’arredo per arredamenti davvero originali, incomparabili e su misura. 

Usa i cubi come contenitori da mettere in fondo al letto

Non tutte le camere da letto hanno la fortuna di detenere letti contenitori dove inserire oggetti personali o accessori. E nemmeno lo spazio apposito per mettere grandi armadi o scaffali. Ecco che, quindi, i cubi Ikea possono correre in aiuto del cliente grazie alla loro versatilità ma soprattutto funzionalità. Questi cubi, ad esempio, possono essere inseriti a fondo del letto, in modo tale da renderli agevoli per poggiarci accessori, libri o anche una mini televisione. Ovviamente i cubi possono essere installati sia orizzontalmente che creando una struttura in verticale. Questo dipende molto dai gusti personali e dagli spazi che si hanno a disposizione.

Crea il tuo mobile su misura in bagno

I cubi Ikea sono perfetti per arredare un bagno. La loro versatilità e le loro dimensioni poco incisive, infatti, aiutano ad rendere il luogo più funzionale, anche se questo detiene comunque uno spazio ridotto. I cubi Ikea possono essere montati in verticale sulla parete ed è possibile utilizzarli per poggiarvi asciugamani, ricambi di biancheria, phon e spazzole, prodotti per l’igiene o la bellezza e così via. Ci si può servire di questi supporti anche per inserire piantine per adornare l’ambiente oppure oli profumati, per rendere il bagno ancor più piacevole. Insomma, con i cubi Ikea da montare si potrà avere nella propria toilette tutto a portata di mano, senza sacrificare alcun oggetto o necessità.

I cubi Ikea sono perfetti anche per separare gli spazi

Al giorno d’oggi gli ambienti open space vanno davvero per la maggiore. Aiutano a sfruttare al meglio tutti gli spazi e poi sono eleganti ed alla moda. Tuttavia può divenire necessario, comunque, creare una sorta di piccola separazione tra due ambienti, anche per preservare la propria privacy in caso di ospiti. Ebbene, in questo caso la soluzione più valida è senza dubbio il montaggio dei cubi Ikea. Acquistandone di diversi e montandoli in verticale sarà possibile istituire un’agevole separazione tra due luoghi, in modo anche molto pratico. Oltre a fungere da divisori, i cubi ti aiuteranno a mentenere in ordine cucina e soggiorno, posizionandovi tutti gli oggetti che preferisci quali libri, CD, foto, collezioni di ogni genere e via discorrendo. Parliamo, quindi, di veri e proprio scaffali aperti che ti aiuteranno a scongiurare l’effetto soffocante più tipico degli armadi chiusi.

Un cubo Ikea per ogni passione

Oltre ad essere versatili, i cubi Ikea permettono di raccogliere davvero tantissimi oggetti, in particolar modo se acquistati in grandi quantità. È possibile, infatti, realizzare delle vere e proprie librerie personalizzate, o album dei ricordi fatti di fotografie. I cubi servono anche per riordinare plichi o documenti da lavoro in modo preciso, ma possono esser perfetti per posizionare, in aggiunta, complementi d’arredo più piccoli. Ovviamente tutto sta alla tua creatività per realizzare delle composizioni personalizzate e soprattutto mai viste prima.

Cubi Ikea: ecco come creare il tuo mobile su misura