Cuisinart CPT180E è un tostapane verticale diffuso e anche abbastanza costoso, ma come potremo vedere, le prestazioni ottime sono una buona giustificazione al costo non proprio irrisorio di questo prodotto. Infatti Cuisinart CPT180E permette di preparare anche singole fette, scaldando in maniera veloce.

Caratteristiche tecniche

Il motivo del prezzo è da ravvisare nella qualità del prodotto, che è costruito con materiali di alta qualità, leghe durature e per le sue caratteristiche eccellenti.

Partiamo dall’analisi delle dimensioni: Cuisinart CPT180E non è certo un piccolo tostapane compatto, anzi. È abbastanza grande rispetto alla media dei modelli, mentre il peso è contenuto (circa 2 kg) ma d’altronde permette di ospitare quattro fette di pane alla volta, quindi si tratta di un modello ideale per una famiglia.

La grandezza di questo tostapane lo rende ideale non solo per le classiche fette di pane ma anche per dei panini da scaldare, dato che la grandezza della camera di cottura è molto interessante (circa 4 cm di larghezza).

caratteristiche del tostapane Cuisinart CPT180E

Come funziona?

Questo prodotto di ottima qualità è l’ideale per chiunque voglia prepararsi dei toast e non solo. Il suo prezzo è infatti giustificato da una serie di funzioni ulteriori che lo rendono un prodotto estremamente versatile, utile anche per altri scopi che non solo per quello di fare dei toast.

Infatti Cuisinart CPT180E è munito di funzione Defrost, cioè scongelamento: infatti permette di inserire fette di pane congelato e di scongelarle e scaldarle, senza né bruciarle né seccarle.

La funzione riscaldamento di Cuisinart CPT180E è ottimale per riscaldare delle fette di pane senza tostarle. L’arresto automatico e l’espulsione della fetta lo rendono un buon prodotto che evita che la fetta di pane si bruci, dato che il prodotto si ferma a cottura conclusa.

Cuisinart CPT180E ha anche delle pinze (non in dotazione, da comprare a parte) e il sistema di questo elettrodomestico, detto di centratura della fetta, posiziona il pane nella migliore zona per essere tostato al meglio.
La potenza di Cuisinart CPT180E, 1800 watt, lo rende un tostapane eccellente che presenta anche sei livelli di temperatura per impostare al meglio il calore.

Infine, la pulizia di questo tostapane è resa molto più semplice dalla presenza di un raccoglitore che prende tutte le briciole di pane che cadono, in modo da semplificare l’operazione di pulizia ed evitare che briciole e polvere si spandano sul piano di lavoro. Per pulire la parte esterna del tostapane serve una spugnetta inumidita e insaponata.

Cuisinart CPT180E
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *