In rete e in commercio si trovano molto spesso prodotti di marche importanti, in grado di ideare sempre nuovi modelli dal prezzo molto elevato e che magari vantano anche nuove incredibili funzioni. In realtà difficilmente poi le aspettative di chi acquista vengono rispettate e spesso si ha la sensazione di aver semplicemente buttato soldi al vento.

In verità specialmente nel settore dei microonde si possono reperire prodotti di fascia media dal costo piuttosto contenuto, ma che riescono davvero a sorprendere anche perché non hanno niente da invidiare ai modelli più costosi. È questo il caso di un forno a microonde di marca candy, il modello CMXG20D.

In base al successo di mercato che questo prodotto sta riscuotendo e alle recensioni positive degli utenti, abbiamo deciso di approfondire anche noi il discorso facendo delle prove e valutando il prodotto.

Recensione del Forno a microonde Candy CMXG20D

Il forno si presenta con un design e una scelta di colori molto eleganti. È dotato di una comoda maniglia per l’apertura dello sportello, di un display nero con colori del contenuto verde e di una serie di comandi e pulsanti utili a regolare le sue numerose funzioni.

Il colore è nero e argentato e a quanto ci risulta non è l’unico colore in commercio in quanto esistono le varianti bianca e rossa. Qui la scelta non dipende altro che dal proprio stile oppure da quello della propria cucina. Per le cucine classiche e minimaliste si può scegliere tranquillamente il colore classico nero e argentato, invece per quelle più ricche di fantasia il rosso è più indicato.Forno a microonde Candy CMXG20D

La capienza del forno è di 20 litri quindi è piuttosto grande e può contenere piatti e contenitori di dimensioni importanti. Le dimensioni del forno sono di 36 x 44 x 25,8 centimetri. Sulla facciata è presente un comodo display dal quale visualizzare tutte le impostazioni e il timer.

Tra le funzioni presenti abbiamo:

  • L’opzione di scongelamento
  • L’opzione grill per grigliare gli alimenti
  • La modalità keep warm per mantenere gli alimenti caldi
  • La funzione reheat per riscaldare gli alimenti
  • Il piatto interno gira quando il microonde è in funzione

Il modello in questione ha una potenza di 700 watt ed ha un peso di 11 kg. La sua potenza massima può arrivare anche a 900 watt per il microonde, ma addirittura a 1000 per la funzione grill. I livelli di potenza possono essere selezionati direttamente dal pannello di controllo. Il microonde è dotato anche di illuminazione interna e il timer digitale va da 0 a 95 minuti.

L’applicazione abbinata al microonde

Candy ha avuto un’idea geniale per il suo Forno a microonde CMXG20D. Ha abbinato al forno una applicazione che rappresenta un ottimo supporto in cucine e che permette al microonde in questione di diventare molto più che un semplice scaldavivande in quanto può offrire dei consigli su piatti da preparare e ricette.

L’applicazione si scarica direttamente sul proprio smarphone. Oltre alle ricette e ai consigli in cucina l’applicazione offre consigli utili su come usare al meglio il microonde e tutte le sue funzioni. Con tutte le funzioni e le opzioni disponibili sarà semplice soddisfare anche i palati più esigenti.

Insomma il Forno a microonde Candy CMXG20D è davvero un prodotto che offre un eccellente rapporto qualità prezzo. È davvero difficile trovare un altro prodotto che si paragoni ad esso a un prezzo inferiore agli 80 euro che comunque non sono tanti considerato il gran numero di funzioni e le prestazioni convincenti che è in grado di mettere in campo.

Per altro le opinioni e le recensioni degli utenti sono sempre molto positive e questo è davvero un indizio decisivo per effettuare un acquisto consapevole e sicuro di un elettrodomestico come il microonde.

Forno a microonde Candy CMXG20D
Tag:

Lascia un commento