Il tostapane è un prodotto sicuramente ottimo per chiunque ami avere una fetta di pane croccante al mattino, o un toast come spuntino.

Si tratta al giorno d’oggi di un elettrodomestico considerato indispensabile in ogni cucina, ecco perché è utile conoscere quali sono i migliori tostapane, che possono essere comodamente acquistati online.

Che tipo di tostapane acquistare?

Coloro che ancora oggi non vogliono fare a meno di un tostapane in casa qualche volta fanno una scelta un po’ rapida, basandosi sul prezzo, in genere. In realtà che si tratti di toast farciti, di bruschette o semplice pane tostato, sarà bene scegliere un prodotto di qualità per gustare piatti ben fatti.

scelta del migliore tostapane

Ci sono tante caratteristiche da controllare prima di acquistare un tostapane. Di seguito vediamo più in dettaglio quali sono le principali da prendere in esame prima dalla scelta definitiva. Se si pensa che i tostapane siano tutti uguali, è arrivato il momento di ricredersi!

Tipologia di tostapane

Il primo elemento da prendere in considerazione è la tipologia. Esistono i tostapane verticali, che permettono l’inserimento appunto in verticale delle fette di pane dentro l’apparecchio, e quelli orizzontali, che invece sono delle vere e proprie tostiere e permettono l’inserimento fra due pannelli.

Possiamo consigliare di optare per un tostapane verticale nel caso in cui si voglia intervenire sulla cottura il meno possibile: si inserisce il pane, lo si lascia scaldare e poi il timer avverte quando la fetta è croccante. Volendo si può anche scegliere per un tostapane a piastra, dipende tutto dai propri gusti.

La tostiera orizzontale invece è un prodotto multiuso, adatto a chi voglia un elettrodomestico perfetto non solo per tostare il pane, ma anche per scaldare panini, fare sandwich, preparare wurstel, addirittura anche fette di carne.

Dimensioni dell’elettrodomestico

Bisogna anche considerare le dimensioni del tostapane, che possono renderlo un po’ ingombrante o compatto e semplice da riporre nella credenza dopo averlo utilizzato.

A seconda delle fette di pane che è possibile inserire dentro l’apparecchio, il tostapane è più o meno grande. In genere però i tostapane verticali sono quelli che occupano meno spazio e sono adatti a chi abbia bisogno di un prodotto piccolo e compatto.

Peso del modello

Un altro elemento che si potrebbe prendere in esame è il peso del prodotto. A differenza di altri elettrodomestici, per i quali il peso non è considerato tra i fattori determinati nella scelta, per il tostapane non è così: si tratta infatti di un elettrodomestico che tendenzialmente non viene lasciato fisso sul piano della cucina, ma che viene ogni volta preso dalla credenza e riposto al suo posto al termine dell’utilizzo.

Funzioni disponibili

Non bisogna dimenticare che ogni tostapane ha delle funzioni diverse. Alcuni modelli sono estremamente semplici e dotati solamente di timer e impostazione del calore, altri invece sono più sofisticati e permettono l’espulsione della fetta, lo scongelamento dei prodotti, il riscaldamento senza cottura

Potenza

Non va dimenticata infine la potenza, anch’essa elemento che può influire sulla scelta del modello da acquistare. A seconda di cosa si intende fare si può puntare su un tostapane dalla potenza ridotta – ideale per chi vuole limitarsi a tostare delle fette di pane – o su modelli con potenza elevata, che possono gestire senza difficoltà anche altri alimenti oltre al pane.

Quali sono i migliori tostapane in vendita su Amazon?

Comprare un tostapane su Amazon è facile e conveniente grazie a prezzi vantaggiosi e spedizioni gratuite. Nel catalogo di questo e-commerce ci sono numerosi prodotti e noi abbiamo selezionato per i nostri lettori i migliori tostapane in vendita online.

Cuisinart CPT180E

Il Cuisinart CPT180E è è un tostapane adatto a chi cerchi un prodotto sofisticato, con camere di cottura indipendenti e adatto a diversi tipi di pane.

Ha delle fessure extra larghe, che consentono di introdurre anche delle fette di pane spesse. Si presenta con una struttura in acciaio inox, elegante e leggera, ed è dotato di numerose funzioni.

Nello specifico mette a disposizione 6 livelli di cottura, la funzione scongelamento ed anche la funzione specifica per riscaldare con la luce. Si ha la possibilità di interrompere la cottura in qualsiasi momento ed inoltre c’è la funzione espulsione, trattandosi di un tostapane verticale.

Russell Hobbs 17888-56

Fra le tostiere orizzontali ricordiamo Russell Hobbs 17888-56, un prodotto di eccellente qualità che è ideale anche per scaldare i panini.

Per il rivestimento è stato scelto l’acciaio inossidabile satinato e le piastre risultano molto facili da pulire. Dispone di una sola temperatura per la cottura e di due led luminosi – uno rosso ed uno verde – che indicano quando le piastre hanno raggiunto la temperatura per la cottura.

Il prezzo di questo modello è molto conveniente ed il Russell Hobbs 17888-56 è considerato una valida soluzione per chi sta cercando un tostapane che possa essere sfruttato anche per riscaldare i panini in pochi minuti.

Ariete 19111 Toast & Grill Slim

L’Ariete 1911 Toast & Grill Slim è un prodotto ideale per scaldare toast, ma anche piccole bistecche, panini, saltimbocca. Si tratta dunque di un elettrodomestico versatile, che al tempo stesso si presenta come un prodotto economico, dal prezzo molto vantaggioso.

La piastra superiore ha un’altezza regolabile e questo aiuta a riscaldare e cuocere alimenti di spessore diverso senza incontrare alcuna difficoltà. E’ presente anche un indicatore di temperatura, attraverso il quale è possibile capire quando è stata raggiunta la giusta temperatura per la cottura dell’alimento che si intende mangiare.

La potenza di questo modello è di 1.000 watt, un punto a favore dell’elettrodomestico, che fa del rapporto qualità – prezzo il suo principale punto di forza.

Imetec Professional Serie TS 600

Il modello Imetec Professional Serie TS 600 è un classico tostapane dalla facile manutenzione e con timer regolabile. Ha delle fessure ampie che aiutano a tostare rapidamente anche le fette di pane più spesse.

Mette a disposizione ben 10 livelli di doratura, per consentire di ottenere un risultato perfetto. Il timer è collegato anche alla funzione di autospegnimento, la quale riduce i consumi e rende questo modello più sicuro da utilizzare.

Monta anche un comodo cassetto raccogli-briciole, che facilita la pulizia del prodotto ed aiuta a mantenere pulita la cucina durante l’utilizzo dell’elettrodomestico.

Philips HD2639/90 Viva Collection

Concludiamo la lista dei migliori tostapane su Amazon parlando del modello Philips HD2639/90 Viva Collection. Si tratta di un tostapane con potenza 730 watt e con 7 livelli di doratura per delle cotture al punto giusto.

Dispone anche della funzione riscaldamento e della funzione scongelamento, che possono essere sfruttate quando non si ha la necessità di cuocere gli alimenti, ma di trattarli in maniera differente.

E’ presente il cassetto raccogli-briciole per una pulizia più veloce e sono disponibili delle fessure ampie per rendere più semplice l’inserimento delle fette di pane spesse.

Consigli per l’acquisto

Prima di scegliere quale modello di tostapane acquistare online consigliamo di confrontare gli elettrodomestici tra loro e di analizzare le caratteristiche che abbiamo segnalato.

La scelta non deve basarsi esclusivamente sul prezzo dell’elettrodomestico, ma anche sulle sue funzionalità e sulle caratteristiche della struttura del prodotto.

Acquistare un modello solo perché costa poco potrebbe portare a spendere soldi per un tostapane che non sia in grado di soddisfare le proprie esigenze e che sarà poi sostituito da un altro modello dopo poco tempo, con una conseguente spesa ulteriore.

 

I migliori tostapane
Tag:                 

Lascia un commento