Il tostapane è un prodotto sicuramente ottimo per chiunque ami avere una fetta di pane croccante al mattino, o un toast come spuntino.

Che tipo di tostapane acquistare?

Coloro che ancora oggi non vogliono fare a meno di un tostapane in casa qualche volta fanno una scelta un po’ rapida, basandosi sul prezzo, in genere. In realtà che si tratti di toast farciti, di bruschette o semplice pane tostato, sarà bene scegliere un prodotto di qualità per gustare piatti ben fatti.

Ci sono tante caratteristiche da controllare prima di acquistare un tostapane. Per esempio, la tipologia: esistono i tostapane verticali, che permettono l’inserimento appunto in verticale delle fette di pane dentro l’apparecchio, e quelli orizzontali, che invece sono vere e proprie tostiere che permettono l’inserimento fra due pannelli.

Possiamo consigliare di optare per un tostapane verticale nel caso in cui si voglia intervenire sulla cottura il meno possibile: si inserisce il pane, lo si lascia scaldare e poi il timer avverte quando la fetta è croccante. Volendo si può anche scegliere per un tostapane a piastra, dipende tutto dai propri gusti.

La tostiera orizzontale invece è un prodotto multiuso, adatto a chi voglia un elettrodomestico perfetto non solo per tostare il pane ma anche per scalare panini, fare sandwich, preparare wurstel, addirittura anche fette di carne.

scelta del migliore tostapaneBisogna anche considerare le dimensioni del tostapane, che possono renderlo un po’ ingombrante o meno. A seconda delle fette di pane che è possibile inserire dentro l’apparecchio, il tostapane è più o meno grande. In genere però i tostapane verticali sono quelli che occupano meno spazio e sono adatti a chi abbia bisogno di un prodotto piccolo e compatto.

Invece se si opta per una tostiera orizzontale o per un tostapane a quattro fessure, ovviamente, bisogna anche avere abbastanza spazio per metterlo in cucina. Anche il peso dell’apparecchio può variare.

Non bisogna dimenticare che ogni tostapane ha delle funzioni diverse, alcuni sono estremamente semplici e dotati solamente di timer e impostazione del calore, altri invece sono più sofisticati e permettono l’espulsione della fetta, lo scongelamento dei prodotti, il riscaldamento senza cottura; infine, bisogna anche prendere in considerazione la potenza.

Se pensavate quindi che tutti i tostapane fossero uguali, ora vi siete resi conto che non è così.

Quali sono i modelli migliori in vendita su Amazon?

Comprare un tostapane su Amazon è facile e conveniente grazie a prezzi vantaggiosi e spedizioni gratuite:

  • Cuisinart CPT180E è un tostapane adatto a chi cerchi un prodotto sofisticato, con camere di cottura indipendenti e adatto a diversi tipi di pane.
  • Fra le tostiere orizzontali ricordiamo Russell Hobbs 17888-56, un prodotto di eccellente qualità che è ideale anche per scaldare i panini.
  • Ariete 1911 Toast & Grill Slim è un prodotto ideale per scaldare toast ma anche piccole bistecche, panini, saltimbocca, ed è economico.
  • Imetec Professional Serie TS 600 è un classico tostapane dalla facile manutenzione e con timer, e Philips HD2597/90 permette una cottura rapida ed è quello delle dimensioni più compatte.
Tostapane
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *