Con un prezzo competitivo rispetto ad altre macchine del pane, Imetec BM 1000 è una novità del mercato molto interessante. Si tratta di una macchina del pane complessivamente semplice da utilizzare, correlata da un ricettario ampio e che spiega bene come sfruttare al meglio questo elettrodomestico. Imetec BM 1000 è una macchina del pane che si dimostra molto versatile, grazie alla presenza di tante funzioni.

Caratteristiche tecniche e programmi

Partiamo dai programmi: Imetec BM 1000 si dimostra una macchina intuitiva e semplice anche per le persone che siano alla loro prima esperienza con la macchina per fare il pane.

I programmi sono diversi, 12 in tutto, un po’ meno rispetto alla media ma consentono comunque di fare diversi tipi di pane (come quello bianco, rustico, integrale, dolce, senza glutine), torte, marmellata, e di usare il programma rapido e quello cottura.

La potenza di Imetec BM 1000 è buona, infatti questa macchina del pane è dotato di una potenza di 550 watt con una sola pala impastatrice: può sembrare a prima vista una potenza scarsa ma commisurata ad un impasto di 500 grammi è discreta.

Vediamo ora quali sono le funzioni di Imetec BM 1000: sotto questo punto di vista le funzioni sono indicate dal display e sono quelle classiche dell’avvio ritardato massimo 13 ore, della doratura (che può essere impostata su tre livelli) della memoria per dieci minuti in caso dovesse andare via la corrente.

Infine, veniamo alla capacità: Imetec BM 1000 è una macchina che ha un minimo ingombro, soprattutto se confrontata con altri buoni modelli di macchina per fare il pane. La capacità di 900 grammi al massimo, per evitare sprechi si può impostare quella da 700 grammi o quella massima da 900 grammi di impasto. Gli accessori di Imetec BM 1000 sono veramente ottimi, come gli stampi per i panini, la vaschetta della pagnotta, il gancio per estrarre la pala. Senza contare un ottimo ricettario completo ed a colori.

Nel complesso, Imetec BM 1000 è una macchina del pane abbastanza recente e che svolge molto bene il suo lavoro. È sufficientemente versatile da produrre sia torte che marmellate, pane integrale, pane senza glutine, andando incontro alle esigenze di un pubblico vasto.

Dotata di display che permette di programmare le ricette, di diverse funzioni tecnologiche che permettono di ritardare il programma e personalizzare la doratura, ma anche di una vasta serie di accessori, è un prodotto perfetto per tutti e soprattutto per chi sia intollerante al glutine e voglia farsi il pane in casa.

Macchina del pane Imetec
Tag:

Lascia un commento