Fra i classici tostapane con inserimento verticale, uno dei migliori sul mercato in quanto a rapporto qualità-prezzo, materiali e robustezza è senza dubbio l’Imetec Professional Serie TS 600.

Caratteristiche tecniche

Si tratta di un tostapane verticale che grazie alla larghezza delle griglie può ospitare anche toast già imbottiti, per riscaldarli al meglio. Non si tratta di un optional che è previsto da tutti i tipi di tostapane verticali, alcuni dei quali non permettono di inserire all’interno prodotti già farciti in quanto c’è il rischio che si possano bruciare o semplicemente perché sono troppo grandi.

Invece Imetec Professional Serie TS 600 è dotato di griglie molto larghe, il che consente l’agevole inserimento di toast anche molto imbottiti, per permettere al contenuto del panino di scaldarsi assieme alle fette di pane.
Quanto è grande Imetec Professional Serie TS 600? Si tratta di un tostapane abbastanza voluminoso, infatti misura 28,5cmx17,2×18,8: la grandezza di questo prodotto è però da ricondurre al fatto che permette di scaldare anche fette di pane più grosse del normale.

Per quanto riguarda il peso, questo elettrodomestico pesa circa 1,7 kg il che lo rende comodo da spostare, nel caso non gli si voglia dare una sistemazione definitiva nella cucina.

La potenza di questo tostapane è media, 600 watt, sufficiente per svolgere bene il suo unico compito che è quello di tostare fette di pane.

caratteristiche e funzionalità Imetec Professional Serie TS 600

Come funziona?

Professional Serie TS 600 è un prodotto di qualità, che scalda bene, ma allo stesso tempo è semplice da utilizzare e non richiede studio delle sue funzioni. Infatti è sufficiente impostare la regolazione del timer, grazie alla rotella che si trova sul prodotto, e quindi inserire le fette di pane da tostare o il toast già imbottito all’interno.

Il timer, in particolare, è impostato al massimo a dieci minuti: a seconda del timer impostato, cambia anche la doratura del pane. Non c’è alcun pulsante che accende il tostapane: esso si accende col collegamento alla corrente. Il timer, una volta suonato, comporta anche lo spegnimento di Professional Serie TS 600 e questo impedisce che ci si possa dimenticar dentro il pane che potrebbe bruciare.

Non esiste la funzione scongelamento, ma Professional Serie TS 600 ha in dotazione due pinze che permettono di inserire i toast in posizioni diverse. Il cassetto che raccoglie le briciole e si trova sul fondo del tostapane è un ottimo ausilio per la pulizia del prodotto.

Imetec Professional Serie TS 600
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *