Fra i robot da cucina adatti ad un uso semplice, per coppie o famiglie piccole, Kenwood Multipro Compact FPM260 è sicuramente un buon prodotto.

Caratteristiche tecniche

Le sue dimensioni medie non lo rendono adatto alle famiglie numerose, e neppure a chi debba preparare quantità abbondanti di cibo, dato che Kenwood Multipro Compact FPM260 ha una ciotola food processor da 2 litri, il frullatore da 1,2 litri, e il tritatutto è molto piccolo, capienza 300 ml. Per quanto concerne la stazza, è un robot da cucina compatto che non occupa molto spazio, adatto quindi anche a cucine medio-piccole.

Possiamo catalogare le prestazioni di questo robot da cucina come medie, dato che la sua potenza espressa in watt si colloca in una fascia media del mercato, con 750 watt: basti pensare che 600 watt è il minimo. Kenwood Multipro Compact FPM260 è un robot da cucina che permette di impostare due velocità e la funzione pulse per le lame.

caratteristiche e funzionalità Kenwood Multipro Compact FPM260

Ovviamente due velocità soltanto non permettono una grandissima versatilità come per altri prodotti, il che lo rende un robot da cucina ideale soprattutto per chi lo utilizzi per ricette semplici, senza molti alimenti duri e non eccessivamente. Kenwood Multipro Compact FPM260 ha comunque una buona gamma di accessori, il che compensa la potenza non eccezionale. Gli accessori rendono questo robot da cucina un prodotto molto più versatile di quello che potrebbe apparire ad un primo esame.

Infatti Kenwood Multipro Compact FPM260 è dotato di dischi per affettare da 2 mm, per fare delle fette più fini, e da 4 mm; dischi per grattugiare frutta e verdura, anche in questo caso in due misure a seconda dell’effetto che si vuole ottenere; lama per impastare, lama a S che serve per triturare pane, carne, frutta e verdura; frullatore da 1,2 litri, food processor da 2,1 litri, spremiagrumi ed un tritatutto in vetro.

Come funziona?

Nel complesso quindi Kenwood Multipro Compact FPM260, nonostante la potenza appena sufficiente, è comunque un robot da cucina dotato di una vasta serie di accessori che lo rendono versatile ed interessante.

Si tratta di un robot da cucina gestibile e versatile, è dotato di piedini per mantenerlo fisso al tavolo, vano per raccogliere il cavo elettrico ed è molto semplice da montare. Da notare anche la pulizia: Kenwood Multipro Compact FPM260 ha una manutenzione facile, e tutto può essere lavato in lavastoviglie, tante il corpo macchina in metallo.

Kenwood Multipro Compact FPM260 recensione
Tag:

Lascia un commento