Fra i robot di cucina, uno dei migliori in commercio è senza dubbio alcuno Kenwood Multipro Sense FPM800. Si tratta di un prodotto potente, versatile, comodo da usare, con molte funzioni.

Caratteristiche tecniche

Partiamo dall’analisi della potenza di questo modello, che lo rende molto interessante: una potenza di ben 1000 watt, cioè quella di un prodotto professionale. La struttura di Kenwood Multipro Sense FPM800, robusta ed affidabile, non gli fa temere neppure lunghe ore di lavoro e tante sessioni.

Le dimensioni di Kenwood Multipro Sense FPM800 sono sufficientemente grandi da renderlo un robot da cucina adatto anche alle famiglie numerose; il peso è circa 10 kg ma comunque il robot è compatto.

La velocità di Kenwood Multipro Sense FPM800 è uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto: ne ha ben otto, diverse impostazioni di velocità alle quali si aggiunge anche il sistema auto-function, vale a dire un’impostazione del prodotto che permette di regolare automaticamente la velocità sulla base della funzione selezionata, e tenendo conto anche della consistenza del cibo e della sua quantità.

Non solo: Kenwood Multipro Sense FPM800 ha a disposizione anche un’impostazione speciale, la Pulse, che si tratta di una funzione che permette alle lame di lavorare ad impulsi.

accessori e funzionalità Kenwood Multipro Sense FPM800

Accessori e funzioni

Ottimi anche accessori e funzioni di Kenwood Multipro Sense FPM800, un prodotto che, come abbiamo detto, si staglia sul mercato come uno dei più versatili in assoluto, quindi assolutamente adatto a chi in cucina lavora molto e con ogni tipo di ricetta.

Dal punto di vista degli accessori, questo robot da cucina offre la possibilità di fare quasi ogni tipo di lavorazione. Infatti come accessori ha dischi per affettare da 2 mm e da 4 mm, per ottenere fette dello spessore desiderato; dischi da grattugia; disco julienne per le verdure; lama a S, perfetta per triturare carne, pane, frutta; lama impastatrice, per fare impasti da dolci, pane, pizza; sbattitore a doppia frusta, che permette di eseguire montaggi a neve perfetto; frullatore con capacità 1,6 litri, food processor con capacità 3,5 litri, spremiagrumi e una piccola ciotola dalla capienza 1,5 litri. Oltre a questo, Kenwood Multipro Sense FPM800 prevede anche una spatola ed un contenitore dove mettere gli accessori.

Infine, per quanto riguarda la praticità, dobbiamo dare atto che questo robot è semplice da montare e smontare, e che tutti i contenitori possono essere lavati in lavastoviglie, il che li rende particolarmente pratici.

Kenwood Multipro Sense FPM800 recensione
Tag:

Lascia un commento