L’impastatrice Kenwood BM350 è una macchina per fare il pane molto completa, versatile, dotata di un sistema di memoria del programma che permette di proseguire per un certo lasso di tempo la preparazione anche in caso di blackout. Inoltre Kenwood BM350 è un prodotto connotato da un ottimo rapporto qualità prezzo, per cui l’acquisto è consigliato soprattutto a chi sia alla ricerca di una macchina per fare il pane in casa completa, versatile, tecnologica, ma allo stesso tempo non eccessivamente costosa.

Funzioni, caratteristiche tecniche ed accessori

Per partire, vediamo subito quanti programmi ha a disposizione il modello Kenwood BM350: questo prodotto ha a disposizione ben 14 programmi, sicuramente un buon numero per il prezzo, ma soprattutto con la macchina kenwood si può fare qualsiasi tipo di ricetta e tipologia di pane, è ottima anche per fare l’impasto della pizza. In particolare permette di fare il pane base, il pane rapido, quello integrale, ma anche delle versioni saporite e particolari come per esempio il pane francese, senza glutine, l’impasto, dolci, torte, marmellate e poi permette anche di usare alcuni programmi come quello a cottura rapida, forno, e via dicendo.

recensione completa Kenwood BM350Per quanto concerne invece le funzioni di Kenwood BM350, questa macchina del pane merita un buon punteggio perché è dotata di un buon numero di funzioni che ne garantiscono una certa versatilità. Kenwood BM350 è dotato di diverse funzioni fra le quali ne spicca una davvero utile: quella che permette di salvaguardare l’impasto del pane o del dolce anche in caso salti la corrente in casa.

Il mantenimento in caldo della cottura, il timer con partenza ritardata fino a 12 ore, il mantenimento di memoria del programma in caso di blackout della durata di 8 minuti, l’impostazione del livello di doratura sono tutte le funzioni che questo buon prodotto può effettuare.

Passiamo adesso a vedere la potenza di questo modello di macchina del pane. Kenwood BM350 è dotato di un motore a 654 watt e di una sola pala impastatrice, quindi si dimostra una macchina efficiente e comunque in linea rispetto al prezzo richiesto. Anche se i watt di Kenwood BM350 non sono particolarmente elevati, la macchina svolge comunque bene il suo lavoro, soprattutto rispetto alla quantità di impasto che può lavorare. La capacità di Kenwood BM350 è ottima, in quanto questa macchina del pane lavora fino ad 1 kg di impasto e minimo 500 grammi: questo significa che può bastare anche per un’intera famiglia.

Infine, un accenno agli accessori: Kenwood BM350 è dotato solamente di una vaschetta che serve per lavorare e cucire il pane, di un misurino, cucchiaino e cucchiaio, manuale di istruzioni ma anche di un ricettario estremamente utile per scoprire a fondo Kenwood BM350. La stessa macchina è prodotta dalla Kenwood nelle versioni 250 o 450 che hanno prezzi leggermente inferiori o leggermente superiori al qui presente modello.

Macchina del pane Kenwood
Tag:

Lascia un commento