La macchina per la pasta Marcato Classic Atlas 150 è un prodotto che riporta subito al passato a quando la pasta fatta in casa la faceva proprio la nonna. Si tratta di una delle macchine per la pasta più famose ed affidabili in circolazione, una vera e propria icona del design made in Italy.

Grazie ad Atlas 150 puoi realizzare un gran numero di formati di pasta come lasagne, tagliolini, fettuccine e davvero molti altri formati, grazie a un’ampia gamma di accessori. Qui trovi una recensione completa di quella che è considerata una delle migliori macchine per la pasta in circolazione.

Marcato Classic Atlas 150: recensione completa

Grazie a un design del tutto particolare e studiato per essere sia bello che funzionale allo stesso tempo Marcato Classic Atlas 150 è un prodotto che sa essere anche elegante e non sfigura in nessuna cucina. La casa produttrice ha ideato diverse versioni e colori per garantire che il gusto di ogni possibile cliente fosse soddisfatto. Ci sono tra i colori disponibili il grigio metallizzato, il rosa, il rosso, il verde e il blu.

Marcato Classic Atlas 150 macchina per la pasta

La macchina per la pasta è realizzata interamente in acciaio cromato di alta qualità, materiale che è stato utilizzato perché garantisce un’altissima durabilità e affidabilità nel tempo. Inoltre la macchina è lavorata e assemblata in Italia, ogni sua parte è curata nel minimo dettaglio per esaltarne l’eleganza e garantire ottime performance. Inoltre, il prodotto è stato studiato per facilitare le operazioni di pulizia.

Esiste anche un’altra versione della macchina più moderna che è fatta di alluminio cromato un prodotto colorato di altissima qualità e sempre sicuro per la salute. Questa è una caratteristica importante che permette alla macchina di essere perfettamente sicura a contatto con gli alimenti. L’affidabilità dell’alluminio è la stessa dell’acciaio.

Cosa può fare Marcato Classic Atlas 150?

La pasta ovviamente è il suo pezzo forte, ma quella prodotta con Atlas 150 è speciale perché offre tutto il comfort di cui si ha bisogno. Nel fare la sfoglia si possono regolare 10 posizioni per farla di qualsiasi tipo di spessore da 4,8 a 0,6 mm.

Per di più la macchina è dotata di 13 accessori intercambiabili per ottenere diverse forme, tagli, spessori e formati di pasta. Devi solo scegliere il giusto formato per il tipo di condimento che preferisci e il gioco è fatto. Gli accessori per la pasta lunga sono realizzati sempre in acciaio con rulli in lega di alluminio anodizzato per alimenti e pettini in resa polimerica al fine di non rilasciare polveri nocive sulla pasta e garantire un prodotto che sia sempre genuino al 100 per cento.

Inoltre volendo è presente il motore PastaDrive che aiuta nella produzione della pasta fresca. È dotato di un attacco a baionetta che garantisce un attacco rapido e semplificato. Grazie al motore la macchina è utilizzabile su qualsiasi superficie piana anche senza fissaggio. Il motore assicura una perfetta stabilità di utilizzo.

Quali sono i vantaggi di Atlas 150?

  • Salute: grazie ai suoi materiali non emette polveri metalliche nocive per la salute.
  • Funzionale: grazie alla manovella agevole da impugnare la lavorazione diventa più semplice e meno faticosa.
  • Stabile: il prodotto in questione è molto stabile e solido
  • Pulizia: sebbene il prodotto non è lavabile in lavastoviglie è molto facile da smontare e pulire con un panno.
  • Gusto: la pasta prodotto dalla macchina è fatta per risultare porosa e quindi i condimenti si legheranno ancora meglio alla pasta.
  • Versatile: può realizzare 13 diversi formati di pasta che sono davvero tanti.

L’azienda inoltre offre oltre 10 anni totali di garanzia per aiutare i clienti nel caso in cui dovessero trovare un qualche raro difetto di produzione. Esiste un pratico servizio di assistenza disponibile per tutte le esigenze dei clienti.

Macchina per la pasta Marcato Classic Atlas 150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *