Fare il pane in casa è una grande passione per molte persone, consente di avere del pane fresco, genuino e di qualità ogni giorno sulla propria tavola. Inoltre fare il pane in casa consente anche di avere a disposizione ogni tipo di pane che si desidera, e tutto sommato è anche un gran risparmio di denaro.

Non a caso diffusione delle macchine per il pane è sempre più spiccata anche nelle nostre case al fine di realizzare ricette di ogni tipo e sbizzarrirsi davvero in cucina. Ecco quelli che sono solo alcuni esempi di ciò che puoi realizzare con le migliori macchine del pane sul mercato:

  • Pane bianco e Pane Integrale
  • Pan Brioche
  • PlumCake
  • Pane senza Glutine
  • Focaccia
  • Pane Greco
  • Pane al Formaggio e Prosciutto
  • Torte di ogni tipo

Come si sceglie una buona macchina per il pane?

Innanzitutto la macchina del pane può avere una vasta serie di funzioni diverse, di programmi, e via dicendo. I primi parametri da prendere in considerazione nella scelta sono la potenza, espressa in Watt: indica quanta energia serve alla macchina per lavorare l’impasto e per cuocere. Maggiore è la potenza, meglio è in quanto indica anche una lavorazione più veloce e più intensa.

La potenza indica anche la resistenza del motore nel tempo, più il motore è potente e più la macchina del pane durerà a lungo, quindi si tratta di un fattore determinate per la scelta della migliore macchina.

Non solo la potenza: è bene controllare anche che funzioni ci siano nella macchina del pane che si sceglie. La maggior parte delle macchine ha un numero di funzioni-base e poi man mano che aumenta il costo aumentano anche le funzioni, rendendo l’elettrodomestico anche molto performante e versatile.

Ecco alcune delle funzioni più diffuse: quella della selezione del formato del pane, quella dell’avvio ritardato (che consente alla macchina di partire la lavorazione più tardi nel tempo, in genere permette di posticipare il lavoro fino a 13 ore dal momento dell’impostazione), quello del livello di doratura (alcune macchine del pane permettono di scegliere diversi livelli), e via dicendo.

Ovviamente è importante scegliere una macchina del pane con la capacità adeguata: la maggior parte varia dai 750 grammi ad un kg, la scelta dipende dalle proprie esigenze. Infine, sono utili anche gli accessori in dotazione.

Le migliori macchine per il pane in offerta su Amazon

Ecco le migliori macchine del pane ad oggi in circolazione:

  • Imetec Zero Glu è un prodotto eccellente, il cui costo giustifica le prestazioni davvero buone.
  • Kenwood BM350 è una macchina del pane di ottima qualità, ma soprattutto è quella che, rispetto al prezzo, offre la migliore qualità.
  • Moulinex OW6101 è una macchina del pane di ottima qualità e non a caso è una delle più vendute, anche il prezzo è interessante.
  • La macchina del pane più economica è la Princess 152006, con meno di 80 euro, e infine una novità nel panorama delle macchine del pane è rappresentata dal modello Imetec BM 1000.
Macchina del pane
Tag:             

Lascia un commento