Un robot da cucina è sempre un prodotto estremamente utile per chi debba lavorare e passare tanto tempo a cucinare. Si tratta senza dubbio di uno degli elettrodomestici più amati in assoluto, e anche di uno di quelli più utili.

Proprio per questo motivo, la scelta del robot da cucina non deve e non può essere casuale. Bisogna sempre optare per un modello che soddisfi le proprie esigenze in tema di preparazione del cibo, per questo al di là delle pubblicità e dei prezzi un’analisi da vicino dei migliori modelli di robot da cucina sul mercato è necessaria.

Quali caratteristiche deve avere il robot da cucina?

caratteristiche dei robo da cucinaIl primo fattore al quale guardare nella scelta del robot da cucina è senza dubbio alcuno la potenza dell’elettrodomestico. Il numero di watt esprime la potenza del prodotto, un valore di circa 600 watt è quello medio del mercato e che permette al prodotto di svolgere le più diverse lavorazioni, ma ci sono anche robot da cucina da 800 e 1000 watt di potenza. Inoltre bisogna guardare anche la velocità: in genere i migliori robot da cucina hanno 5-6 velocità impostate, i modelli più complessi e professionali ne contano fino a 12-15.

Oltre a guardare la potenza e le velocità disponibili per il modello, è anche importante guardare a tutte le funzioni e gli accessori che il robot da cucina ha con sé, dato che potrebbero servire. Il robot può imputare, grattugiare, frullare, montare, affettare i cibi e le paste o i liquidi.

Bisogna sempre controllare anche il tipo di accessori che il robot da cucina contiene (e se sono inclusi nel prezzo) perché possono notevolmente personalizzare l’esperienza di utilizzo del prodotto. Per esempio il robot da cucina potrebbe avere con sé dischi per grattugiare o affettare, lame per impastare, lame particolari, fruste, food processor, spremiagrumi, tritatutto e frullatore. Per questo è importante controllare che il robot da cucina scelto contenga tutti gli elementi necessari per svolgere le funzioni che interessano.

Quali sono i migliori robot da cucina in vendita su Amazon?

Uno dei migliori è senza dubbio Kenwood Multipro Sense FPM800, un prodotto professionale e versatile ad 8 velocità, con numerosi accessori, capiente a sufficienza per famiglie numerose.

Un buon voto spetta anche al modello Kenwood Multipro Compact FPM260 che combina un prezzo davvero interessante ad un gran numero di accessori.

Philips HR7761/00 Viva Collection è un modello perfetto per famiglie medio-grandi, con lame in acciaio inox, perfetto per impastare, e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Nella famiglia Bosch, ricordiamo Bosch MCM62020, un ottimo prodotto versatile, capiente, con accessori lavabili in lavastoviglie.

Infine un posto in classifica che per Philips HR7627/00 Daily Collection sicuramente il più economico (prezzo attorno ai 50 euro) e comunque versatile.

Migliori Robot da cucina
Tag:         

Lascia un commento