La recensione che segue riguarda uno dei ferri da stiro con serbatoio interno più economici presenti sul mercato: al di là del prezzo ridotto, è soprattutto il confronto con le prestazioni che lo rende un prodotto molto interessante, specie per chi debba stirare molto poco. 

recensione ferro da stiro Philips GC2040/70 EasySpeed Plus

Caratteristiche e pregi

Philips GC2040/70 EasySpeed Plus è un prodotto dalla struttura solida e robusta: il prezzo basso quindi non si traduce nell’uso di materiali di scarsa qualità, anzi, questo ferro da stiro dimostra una robustezza e compattezza molto decise.  Nonostante Philips GC2040/70 EasySpeed Plus sia un prodotto di fascia medio bassa, i materiali plastici sono ben assemblati e robusti, il peso e le dimensioni rimangono nella media, ed il cavo ha anche una protezione in gomma che però non impedisce il libero movimento del ferro da stiro. 

Parliamo ora delle prestazioni tecniche di questo ferro: Philips GC2040/70 EasySpeed Plus ha un’erogazione di vapore in linea rispetto alla fascia di prezzo, vale a dire 30 grammi al minuto; il supervisore invece è di 100 grammi al minuto, pensato per affrontare le pieghe più ostili.

Si tratta di valori che certamente non sono comparabili con quelli dei ferri da stiro professionali, ma sono del tutto naturali e soddisfacenti per un prodotto dal prezzo ridotto e dalle buone caratteristiche generali. In più un vantaggio di Philips GC2040/70 EasySpeed Plus è il fatto che questo ferro da stiro può anche essere usato in verticale, grazie alla funzione del colpo di calore. 

Un ferro da stiro economico e di alta qualità

Potenza e consumi sono in linea con un prodotto di fascia bassa. Philips GC2040/70 EasySpeed Plus ha una potenza di 2100 watt, ed in genere nell’arco di pochi minuti è già pronto all’uso. Come la maggior parte dei ferri da stiro moderni, anche questo modello ha a disposizione una funzione Eco molto interessante, che permette di risparmiare sui consumi e che è ottima per stirare capi leggeri che richiedono meno vapore. La piastra di Philips GC2040/70 EasySpeed Plus è un buon prodotto, la forma convince soprattutto per la punta affusolata ed il rivestimento antiaderente, nonché l’adeguato numero di fori. 

Il serbatoio di questo elettrodomestico è appena sotto la media in quanto capienza: è di 270 ml, quando la media è di 300 ml. Questo significa che Philips GC2040/70 EasySpeed Plus lascia autonomia per circa un’ora di lavoro. Merita però il sistema anti calcare, che aiuta a proteggere il prodotto dai danni dei sedimenti di calcare, nonché il programma anti goccia. 

Philips GC2040/70 EasySpeed Plus recensione
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *