Fra i ferri da stiro con serbatoio interno, Philips GC4910/10 PerfectCare Azur è senza dubbio uno dei prodotti migliori dal punto di vista qualitativo. Infatti questo ferro da stiro è costruito con materiali solidi, resistenti, assemblati bene che danno l’idea di robustezza e forza. Sicuramente si tratta di uno dei migliori modelli di fascia alta.

recensione ferro da stiro Philips GC4910/10 PerfectCare AzurPartiamo dai dati e dalle prestazioni: Philips GC4910/10 PerfectCare Azur è dotato di erogazione di vapore a 45 grammi al minuto, un parametro buono, anche se comunque in commercio si trovano ferri da stiro che garantiscono anche i 50 grammi al minuto senza problemi.

Il super-vapore, che serve per affrontare i vestiti con pieghe molto difficili, arriva a 180 grammi al minuto: anche in questo caso si tratta di un buon dato, ma anche questa volta possiamo sottolineare che altri modelli arrivano a 200 grammi al minuto. Comunque è una quantità più che sufficiente per garantire uno stiro di qualità. 

Ottimo anche il sistema anti calcare che permette di gestire bene la pulizia del ferro: si tratta del sistema Calc Clean da usare circa una volta al mese. Il serbatoio è medio per quanto concerne la capienza, 350 ml, sopra la media dei ferri da tiro, per garantire un’autonomia discreta.

 Il cavo di questo ferro è lungo 2,5 metri, quindi una media di 50 cm di lunghezza in più dei classici cavi, che permette la maggiore comodità d’uso. Il tubicino è in gomma flessibile che lascia la maggiore possibilità di movimento possibile. 

Pro e contro di Philips GC4910/10 PerfectCare Azur

Il manico ergonomico permette una impugnatura forte e sicura, ed è spaziosa in modo da adattarsi a tutte le mani. Philips GC4910/10 PerfectCare Azur è un ferro da stiro non molto leggero, in tutto pesa 1,75 kg e questo potrebbe affaticare la mano. Potenza e consumi sono eccellenti: la funzione OptimalTemp permette l’autoregolazione del vapore, ideale per i meno esperti. Philips GC4910/10 PerfectCare Azur arriva fino a 2400 watt, una potenza eccellente. 

La funzione Eco è presente ma il risparmio energetico non è moltissimo, appena del 10%. Per quanto riguarda la sicurezza, il sistema di auto-spegnimento dopo due minuti in posizione orizzontale è un ottimo sistema. 

La piastra di questo ferro da stiro è la SteamGlide Plus, considerata una delle migliori in assoluto per questa marca, garantisce costante e uniforme erogazione del vapore e la punta è perfetta per i capi difficili e per gli angoli. 

Philips GC4910/10 PerfectCare Azur: Recensione
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *