Se siete alla ricerca di un robot da cucina estremamente semplice, economico, che offra le funzioni più basilari e che sia adatto per una o due persone, allora Philips HR7627/00 Daily Collection è sicuramente un robot da prendere in considerazione per la vostra scelta.

Sicuramente sul mercato ci sono robot da cucina con prestazioni molto migliori, ma questo modello è imbattibile se si guarda al rapporto qualità prezzo: meno di 60 euro per un robot che svolge le sue funzioni con dignità, anche se si tratta, come abbiamo detto, di un elettrodomestico con funzioni base.

Caratteristiche tecniche

Philips HR7627/00 Daily Collection funziona alla potenza di 650 watt, un livello appena sufficiente se pensiamo che sul mercato il livello minimo è 600 watt e quello ottimale 1000 watt. Tuttavia, come abbiamo già detto, per le funzioni base può essere un buon prodotto, dato che permette di lavorare con diversi tipi di cibo.

La velocità si imposta in due modi, ed è presente anche la funziona pulse, che consente alle lame di dare colpi intermittenti lavorando il cibo. Ovviamente le due velocità presenti consentono a Philips HR7627/00 Daily Collection di lavorare diversi tipi di alimenti, anche se manca la versatilità tipica di prodotti di fascia superiore.

Dal punto di vista delle dimensioni, Philips HR7627/00 Daily Collection è sicuramente un prodotto che, nonostante le funzioni ridotte, offre una certa capacità (basti pensare alla ciotola da lavorazione da 2,1 litri). Inoltre il modello in questione è di dimensioni ridotte, pesa solamente 2 kg, è alto 37 cm e ne misura 24 in larghezza e profondità e quindi si presta bene anche alle cucine piccole.

funzionalità del robot da cucina Philips HR7627/00

Funzionalità ed accessori

Passiamo adesso a vedere quali sono gli accessori in dotazione di questo modello. Philips HR7627/00 Daily Collection mostra una versatilità abbastanza ridotta, per cui ovviamente non si tratta di un robot ideale per svolgere grandi ricette in cucina. Abbiamo a disposizione un kit base: il disco per affettare senza possibilità di scelta dello spessore, dischi da grattugiare (in due misure, una fine e una spessa), lama impastatrice, per preparare dolci, pizza e pane, lama a S che permette di triturare carne, pesce, frutta e verdura, il disco emulsionante che fa le veci delle fruste, ed il food processor con 2,1 litri di capacità, contenitore di plastica.

Per quanto concerne gli accessori, abbiamo un vano raccogli cavo ed i piedini antiscivolo, nonché la semplicità di montaggio del prodotto.

Philips HR7627/00 Daily Collection recensione
Tag:

Lascia un commento