L’affettatrice RGV 25 Special Edition è un prodotto ottimo per uso domestico, ma dalle prestazioni professionali a un prezzo comunque accessibile.

Caratteristiche tecniche

recensione completa RGV 25 Special EditionPartiamo dal motore, che merita un voto decisamente alto per le caratteristiche del prodotto. Parliamo di un’affettatrice con lama a 140 watt di potenza, un ottimo valore che permette di affettare bene e senza alcun problema non solo i classici salumi ma anche pane e verdura.

Per quanto concerne la problematica del surriscaldamento della macchina, il motore professionale di RGV 25 Special Edition (lusso) è anche ventilato e questo permette di fare delle sessioni di lavoro abbastanza lunghe anche senza dover fare delle pause.

Passiamo ora all’analisi della lama di questa affettatrice, che è anche essa di ottima qualità. Si tratta di una lama medio grande, di 25 cm di diametro, perfetta per tagliare anche salumi di grosso formato e di lavorare in modo più spedito.

Il massimo spessore delle fette è di 15mm e permette di ottenere delle fette davvero sottili e di qualità.

Anche dal punto di vista della struttura, RGV 25 Special Edition è una macchina molto buona: innanzitutto dal punto di vista del design questo affettatrice è molto gradevole, possiede un basamento laccato disponibile in tre colori eleganti: rosso, crema e nero. Questo rende la macchina in questione un bell’oggetto per la cucina.

Per quanto concerne le dimensioni, anche se RGV 25 Special Edition è più grossa delle macchine per affettare che abbiamo visto, non si tratta comunque di un elettrodomestico di dimensioni enormi ed in una cucina abbastanza spaziosa non si fatica a trovargli una collocazione.

Nel dettaglio le dimensioni di questo modello sono 48 cm di lunghezza, 36,3 di larghezza, 36,5 di altezza.

La corsa del carrello è di 25.5 e quindi di pochissimo maggiore della lama.

Considerazioni sull’utilizzo

I suoi 14 kg la rendono un’affettatrice molto pesante e quindi sicuramente non agevole da spostare, per cui è tendenzialmente un prodotto che rimane stabilente in cucina.

Quanto è pratica da utilizzare questa affettatrice: sicuramente è abbastanza semplice da pulire e senza rischio di tagliarsi. Il braccio pressato permette di tenere fermi i prodotti, mentre l’affilatoio fisso è usato per la manutenzione della lama.

Buono il fattore sicurezza, RGV 25 Special Edition è dotata del bollino CE e di quello dell’associazione per il controllo tecnico, oltre che di pulsante di stop immediato e copri-lama.

Nel complesso questo prodotto è un’affettatrice di buona qualità, ideale per chi cerca un prodotto da usare con costanza, ogni giorno, ed ha sufficiente spazio per tenerlo in cucina.

Affettatrice RGV 25 Special Edition
Tag:

Lascia un commento