Un buon ferro da stiro con serbatoio interno, dotato di funzione Eco molto interessante, con piastra scorrevole ed un prezzo davvero basso se rapportato alla qualità: Rowenta DW6010 Eco Intelligence è un ferro da stiro di fascia medio alta ad elevata potenza fra i più interessanti, specie per il rapporto qualità prezzo. Siamo di fronte ad un prodotto ergonomico e robusto, dotato di un completo rivestimento antiscivolo e con tasti di erogazione comodissimi da utilizzare. 

recensione ferro da stiro Rowenta DW6010 Eco IntelligenceRowenta DW6010 Eco Intelligence è un prodotto molto versatile e di alta qualità, ma soprattutto spicca la precisione della piastra e dell’erogazione del vapore. Il vapore come erogazione varia da 0 a 40 grammi al minuto, si tratta di un buon valore anche ci sono dei modelli che lo superano senza fatica.

Sicuramente interessante è la funzione supervisore a 180 grammi al minuto, che permette di affrontare anche pieghe ostinate e difficili. Inoltre un grande vantaggio di questo versatile ferro da stiro è il fatto che possa essere utilizzato anche in verticale, dove eroga 180 grammi di vapore al minuto al massimo. 

I punti di forza di Rowenta DW6010

La potenza di Rowenta DW6010 Eco Intelligence è molto elevata ed è uno dei punti di forza di questo prodotto: infatti arriva a 2400 watt, ponendosi fra i ferri da stiro più potenti, e si riscalda in soli 1-2 minuti. Ecco perché Rowenta DW6010 Eco Intelligence è un ferro da stiro adatto soprattutto a chi abbia sempre fretta. 

Dal punto di vista dei risparmi energetici, molto utili per un ferro da stiro con una potenza simile, la funzione Eco di questo prodotto permette un interessante risparmio, fino al 30% dei consumi. Interessante anche la funzione Dry, adatta specie sui tessuti più delicati. 

Ottima la piastra di Rowenta DW6010 Eco Intelligence, in acciaio inox, e che ha una particolare forma affusolata perfetta per stirare le camicie, i colletti ed i polsini. Inoltre la funzione Boost permette di scaldare di più la piastra, per stirare dei capi troppo spessi e difficili. Il serbatoio di Rowenta DW6010 Eco Intelligence non è molto interessante, avendo 300 ml di capienza, si colloca nella media. Il serbatoio può essere riempito anche durante l’uso. 

Sicuramente merita una menzione l’avanzato sistema anti calcare di questo ferro da stiro: il sistema Self Clean permette di eliminare automaticamente le impurità che sono causate dal deposito del calcare. Invece il sistema AntiDrip evita il gocciolamento del ferro quando le temperature sono basse. 

Rowenta DW6010 Eco Intelligence: Recensione
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *