Quando si parla di ferri da stiro non si può non parlare di un marchio come Rowenta, sicuramente uno dei più famosi in assoluto. Oggi abbiamo deciso di recensire un modello molto interessante come, appunto, il DW6020 ECO Intelligence. Cerchiamo di scoprire, insieme, tutte le principali caratteristiche di questo prodotto valutandone pro e contro.

Rowenta DW6020 ECO Intelligence è un ferro da stiro di fascia alta robusto, compatto ed ergonomico. Il vapore di Rowenta DW6020 ECO Intelligence raggiunge i 40 grammi al minuto, leggermente inferiore rispetto ai modelli di prezzo superiore; tuttavia è da segnalare la funzionalità super vapore, che permette di erogare in un colpo solo fino a 180 grammi di vapore al minuto, un valore eccellente anche se confrontato con modelli superiori e più costosi. 

recensione del ferro da stiro Rowenta dw6020 eco intelligenceSi tratta di una funzione adatta soprattutto allo stiro di prodotti delicati e meno pratici. Parliamo ora del serbatoio di Rowenta DW6020 ECO Intelligence: questo ferro da stiro è dotato di un serbatoio di 300 ml di capacità.

Si tratta di una capienza normale, nella media, ma bisogna considerare che l’autonomia di lavoro è scarsa se si hanno molti panni da stirare.  Comunque risaltano, in relazione al modello Rowenta DW6020 ECO Intelligence, altre interessanti funzioni come il sistema anti goccia ed il sistema anti calcare, che permette una pulizia automatica adeguata del ferro da stiro, allungandone la vita. 

Rowenta DW6020 ECO Intelligence è un ferro da stiro di fascia alta e questo si riflette anche nella sua potenza: infatti questo ferro da stiro è da 2400 watt, un valore più alto della media, il che gli consente di essere pronto in soli due minuti. 

Ovviamente una potenza del genere si traduce in un maggiore consumo sulla bolletta, ecco perché una delle funzioni più interessanti di Rowenta DW6020 ECO Intelligence è certamente la Eco, che permette di impostare il sistema di risparmio energetico con riduzione dei consumi stimata del 30%. Si tratta di una funzione adatta soprattutto per stirare capi leggeri e di cotone. 

Cosa rende Rowenta DW6020 un ferro da stiro eccellente?

La piastra di Rowenta DW6020 ECO Intelligence è un modello eccellente, un vero gioiello che conferisce il giusto valore a questo prodotto. Innanzitutto si tratta del modello Microsteam Inox 400 3D, pensato per adattarsi ad ogni tipo di panno. I 400 fori presenti sulla piastra di Rowenta DW6020 ECO Intelligence garantiscono la massima uniformità dello stiro e la distribuzione del calore omogenea. Inoltre la punta assottigliata è perfetta per stirare con la massima precisione anche i colletti ed i polsini delle camicie. 

Nel complesso, quindi, si tratta di un ottimo ferro con serbatoio interno ed in relazione al prezzo è sicuramente uno dei modelli di fascia alta più interessante. Per chi cerca un ferro da stiro di fascia alta ma ad un prezzo accessibile, Rowenta DW6020 ECO Intelligence è una delle scelte migliori. 

Rowenta DW6020 ECO Intelligence: Recensione
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *