Fra gli aspiratori top di gamma, Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic riveste senza dubbio un ruolo di primo piano. Si tratta di un aspiratore di fascia alta e dal prezzo molto elevato, estremamente resistente, costruito con materiali di qualità per una lunga durata nel tempo. Il modello è compatto, dalla colorazione e forma un po’ futuristica, il tubo flessibile e sottile, la plastica resistente e robusta. 

recensione Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonicDal punto di vista della struttura, non si tratta di un prodotto molto snello: pesa 6,3 kg senza accessori. Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic è il prodotto ideale per chi sia alla ricerca di un prodotto estremamente silenzioso, in quanto emette solamente 68 dB e quindi è praticamente invisibile per il vicinato. Possiamo consigliare questo tipo di aspirapolvere a chiunque debba fare pulizie negli orari meno consueti, magari la mattina presto o la sera, perché è molto silenzioso e questo gli consente di essere usato in ogni fascia oraria. 

Il cavo di questo aspirapolvere senza sacco è lungo 8,4 metri, mentre il tubo rigido Ergo Comfort è progettato perché chi lo usi mantenga una postura corretta ne corso della pulizia. Passiamo ora a vedere gli accessori in dotazione di questo prodotto. Innanzitutto c’è una spazzola Ergo Comfort Silence, pensata per provvedere alla migliore pulizia possibile di tappeti e pavimenti. Per il parquet c’è in dotazione una spazzola speciale, una bocchetta a forma di lancia permette di aspirare bene negli angoli, la bocchetta per gli imbottiti pulisce i divani, mentre il tubo telescopico permette di raggiungere i punti alti. 

Le prestazioni di Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic

Per quanto concerne le prestazioni, Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic è dotata di classe energetica A, e non poteva essere altrimenti posto il prezzo molto alto. Questo consente un consumo ridotto a fronte di prestazioni davvero eccellenti. Inoltre questo aspirapolvere è dotato di tecnologia multiciclonica, che separar le polveri sottili dall’aria, in modo da garantire una pulizia adeguata anche se ci sono soggetti allergici in casa. Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic è dotato di un duplice sistema di filtri, due per l’aria in entrata ed uno per filtrare l’aria in uscita: quest’ultimo è un filtro speciale, modello HEPA 13, che pulisce del tutto l’aria in uscita dalle micropolveri, garantendo una qualità massima dell’aria in presenza di allergici. 

Nel complesso Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic è semplice da usare, il rumore di fondo non è fastidioso e l’alta efficienza dell’aspirazione è notevole al primo passaggio. Il prezzo quindi è giustificato da un’eccellente qualità del prodotto, l’uso è semplice ed anche la pulizia lo è. 

Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic recensione
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *