Dalani, che attualmente risponde al nome di Westwing, è un’azienda d’arredamento nata nell’aprile del 2011 in Germania. Il negozio abbraccia vari brand ed è disponibile in punti vendita fisici o in versione e-commerce. Propone articoli per strutture casalinghe e attività come bar, dal soggiorno alla tavola, passando per il bagno e la camera da letto. Davvero una garanzia di qualità e resistenza, utilizza materiali di prima scelta e fattura anche artigianale, sia per interni che per esterni.

Dalani, come pochi altri, riesce a unire comfort e stile con un prodotti davvero eccellenti. Ma qual è l’elemento d’arredo che più di tutti si presta a queste due caratteristiche? La sedia, naturalmente. Colazioni caotiche, pranzi ristoratori, aperitivi e caffè con gli amici, cene in famiglia… è lei ad accompagnarci nella maggior parte dei momenti piacevoli della giornata! Tra i vari modelli proposti, puntiamo i riflettori su quelli più particolari e rappresentativi:

Nora

Disponibile in velluto, tessuto e pelle sintetica, hanno una struttura in legno di quercia che le rende resistenti e affidabili. Inoltre, possono essere acquistate in vari colori: petrolio, rosa antico, verde e grigio per la versione in velluto, nero, blu e grigio chiaro per il tessuto e tonalità dal marroncino al nero per quella in simil-pelle. Il design le rende utilizzabili anche come poltrone, che essendo squadrate e dalla forma particolare con braccioli, sono un piacevole elemento per completare uno stile classico o per renderne accogliente uno moderno.

Lola

Gambe in metallo zincato dal colore nero o dorato che convergono verso il corpo della sedia, che anch’esso può essere in tessuto, simil-pelle o velluto ed è dotata di braccioli. La particolarità di questa sedia è la trama semplice ma gradevole ed il fatto che sia girevole. Estremamente versatile, può essere utilizzata a tavola, in ufficio, in camera da letto e fa la sua figura anche di fianco ad un tavolino basso. Si presta a quasi tutti gli stili: Perfetto per lo shabby, il moderno e il classico, con un pizzico di fantasia, persino come sobria aggiunta al pop!

Karla

Un abbraccio tra semplicità e comodità. Karla è una sedia imbottita estremamente minimal, composta soltanto da gambe in metallo ad effetto rovere con complesso seduta – schienale dalla forma particolarmente ergonomica e sinuosa. Il tessuto ha un range di scelta che va dal grigio chiarissimo al nero. Il suo habitat ideale è intorno ad un tavolo, in un appartamento dallo stile industrial, suggerito dalle visibili trame del poliestere e dall’effetto legnoso delle sue gambe, ma anche in un ambiente minimal o moderno è perfettamente a suo agio.

Bouclé Tess

La linea Bouclé è improntata sulle imbottiture, sul colore bianco ed il suo ricercato abbinamento con i dettagli dorati. In particolare, la sedia proposta da questa armoniosa linea, non presenta braccioli ma è particolarmente piacevole per la schiena e la seduta, poiché è stata pensata con delle introflessioni che permettono a chi ci si accomoda sopra, di sentirsi avvolto, come fosse stata fatta su misura. Il materiale del corpo, dichiaratamente molto resistente alle abrasioni, è composto da poliestere, viscosa ed una percentuale di lino.

Di questa collazione, sono interessanti anche sgabelli, panche, divanetti.

Nelson

Composta da gambe in metallo verniciato che reggono il corpo, complessivo di schienale tondeggiante che termina con dei braccioli e un’ampia ed accogliente seduta in tessuto imbottito. Si trova soltanto in grigio chiaro ma abbinato con gambe nere o dorate. Ideale per tavole rotonde e spaziose, oltre che come sedia da camera. Adattabile a qualsiasi stile, trova però il connubio perfetto se abbinato a elementi shabby, boho chic o minimal!

Sedie Dalani: il design incontra la comodità