Con la tecnologia che punta sempre più al raggiungimento del massimo della comodità casalinga, i nostri appartamenti non possono che stare al passo coi tempi. Collegati ai nostri smartphone, è possibile prenderne il controllo e regolare qualsiasi funzione, anche a distanza! Tutto ormai può essere connesso a una intelligenza artificiale, dalle luci che si accendono con comandi vocali ai termostati regolabili tramite Wi-Fi.

Caratteristiche

Ariston ha lanciato sul mercato il termostato wi-fi Sensys Net, dotato del protocollo di comunicazione sistema bus bridge net, che mette nelle mani del consumatore un totale comfort, ovunque lui sia. Infatti, è possibile collegare il termostato Wi-Fi (tramite account personalizzato) al pc o al telefono, grazie all’apposita App Ariston Net, da scaricare sul proprio smartphone: in questo modo potrà essere gestito anche lontano da casa, regolando velocemente e facilmente la propria caldaia, così da non dover mai più aspettare per una doccia ragionevolmente calda!

Il termostato caldaia si distingue da molti altri prodotti, anche perché fa la sua parte per l’ambiente: il sistema di termoregolazione è infatti compatibile con impianti solari termici domestici.

Altra caratteristica positiva di questo dispositivo di termoregolazione è il display intelligente. L’alta interattività permette, oltre al controllo di base delle temperature degli ambienti casalinghi, anche di verificare il consumo e il risparmio energetico, come il livello di CO2 o KWh solari accumulati.

Per quanto riguarda la personalizzazione della temperatura, invece, è possibile attuarla compiendo una sola operazione di gestione e scegliendo tra quattro dei diversi programmi disponibili: “Inverno”, “estate”, “protezione antigelo” e “in vacanza”. Sono personalizzabili in base agli ambienti, agli orari e anche ai giorni della settimana.

I vantaggi

Il vantaggio di una regolazione a distanza, anche in questo caso è facilmente intuibile: trovare la propria dimora alla giusta temperatura quando fuori non c’è un clima clemente e aumentare subito la sensazione di comfort e di ospitalità della propria casa!

Regolare in anticipo la temperatura e renderla calda e accogliente prima ancora del nostro arrivo, quando fuori c’è una tormenta di neve è un vero e proprio sogno che si realizza! Stesso discorso per le temperature particolarmente calde. Aprire la porta regalerà una vera e propria ventata d’aria fresca!

In questo scenario dove la tecnologia semplifica considerevolmente e tangibilmente le nostre vite, perché non utilizzare prodotti che riescono ad alleviare il fattore di stress?

Prima di procedere all’acquisto, ricordate sempre di verificare la compatibilità del dispositivo con la vostra caldaia: può essere abbinato a tutte le caldaie Ariston, per il resto è opportuna una verifica.

Installazione, info e contatti

Dopo aver ricevuto a casa o acquistato in negozi fisici il termostato, bisognerà farlo installare da professionisti del settore. Ariston, infatti, raccomanda di rivolgersi a tecnici specializzati. Infine, ci sarà da scaricare l’App sopra descritta che collegherà il termostato al vostro cellulare. La troverete su Play Store o su App Apple Store. Una volta aperta verranno richiesti e-mail e dati da inserire per la creazione di un account. A questo punto sarà sufficiente soltanto lasciarsi guidare!

Ariston mette a disposizione il numero verde 0763 302749 e il suo sito ufficiale in cui, via chat, è possibile comunicare con un operatore che chiarirà qualsiasi vostro dubbio.

Termostato Wi-Fi Sensys Net: recensione completa, caratteristiche e info utili