Il forno a microonde Whirlpool Gusto GT 288 è un prodotto di ottima qualità e, come tutti i prodotti Whirlpool, è costruito con materiali di ottima qualità che ne assicurano la lunga durata nel tempo.

Come funziona?

Il Whirlpool Gusto GT 288 è un forno a microonde che contiene una vasta serie di funzioni di cottura e grill, che lo rendono un prodotto molto completo, ideale soprattutto per chi abbia bisogno di un forno non solamente per riscaldare il cibo, ma anche per cucinarlo al meglio e per dorarlo.

Dal punto di vista del design, questo forno a microonde è assai classico: dotato di un design compatto, elegante, con parte frontale nera e cromature di acciaio. I tasti ed il display del Whirlpool Gusto GT 288 si trovano sul lato destro del prodotto, come avviene nella maggior parte dei forni a microonde.

L’apertura del forno avviene col maniglione classico. Il prodotto è costruito con materiali solidi che danno l’impressione di un elettrodomestico fatto per durare nel tempo.

Questo forno a microonde è dotato di tutte le funzioni di cottura base che possono servire, ma ha anche delle funzionalità aggiuntive, come la cottura a ventilazione (Forced Air) che ricorda quella del forno tradizionale e che lo rende molto versatile specie per chi usi il forno a microonde per cucinare.

Le funzioni Crisp e Grill sono molto buone, scaldano e cuociono bene il cibo, in maniera uniforme e quindi soddisfacente.

Caratteristiche tecniche

descrizione Whirpool Gusto GT 288Le dimensioni sono ottime, 25 litri, nonostante il forno a microonde in questione sia comunque abbastanza compatto e quindi non occupi molto spazio (dimensioni 49x52x30 cm). Il peso non è indifferente: Whirlpool Gusto GT 288 pesa 17 kg e quindi non è pensato per essere spostato di continuo.

Il display di questo prodotto è semplice, intuitivo ed essenziale, mostra il tempo di cottura. Gli altri tasti invece sono funzionali all’accensione, al Jet Defrost, che consiste in una funzione di scongelamento rapido assai comodo e veloce (si pensi che è possibile scongelare mezzo chilo di carne in circa due minuti). Ci sono poi altri tasti che corrispondono alle rispettive funzioni di Whirlpool Gusto GT 288, come quello Grill, Forced Air, Jet Beverage e Crisp.

La potenza combinata massima di Whirlpool Gusto GT 288 è di 1700 Watt, per il Grill 1000 Watt, quindi prestazioni buone e soddisfacenti per chiunque sia alla ricerca di un forno a microonde robusto, di alta qualità e che possa svolgere le funzioni base di un forno (compresa la cottura con ventilazione) in maniera più che ottimale.

Whirpool Gusto GT 288 recensione
Tag:

Lascia un commento