Il forno a microonde Whirlpool JQ 280 è un prodotto pratico, semplice da usare e molto versatile che permette di realizzare un ampio ricettario. Sicuramente si tratta del prodotto ideale per chi abbia bisogno di cuocere, scaldare, scongelare cibo velocemente ed in maniera ottimale ma cerchi un prodotto con un rapporto qualità prezzo particolarmente interessante.

Caratteristiche tecniche

Forno a microonde estremamente versatile, Whirlpool JQ 280 è prodotto – come ogni elettrodomestico Samsung – con materiali di qualità elevata per fornire tutto il comfort e la sicurezza di un elettrodomestico che resiste nel tempo, robusto e resistente.

Il vano interno è rivestito con materiale anti aderente e quindi resiste allo sporco ed agli schizzi del cibo.

Il design è semplice, pulito, ergonomico e moderno, estremamente lineare, il che lo rende perfetto per ogni cucina, rustica o modero. La colorazione frontale è nera lucida.

Non si tratta però di un microonde di piccole dimensioni, anzi: pesa ben 21 kg ed ha bisogno di un po’ di spazio, quindi non è il prodotto perfetto per chi abbia una cucina molto piccola e con poco spazio a disposizione.

Parliamo ora delle caratteristiche del modello Whirpool JQ 280, che si attesta come un forno a microonde con una delle potenze più alte del mercato. Il motore arriva a 1000 Watt e questo permette di preparare praticamente ogni tipologia di cibo.

Capiente 30 litri, il Whirlpool JQ 280 è sicuramente un prodotto adatto anche alle famiglie numerose, che possono usare un piatto rotante di 32 cm di diametro nella sua interezza.

descrizione del forno microonde JQ 280

Come funziona?

Ma sicuramente la parte più interessante dell’analisi del forno Whirlpool JQ 280 sono le sue numerose e complete funzioni. Infatti questo forno a microonde è dotato della tecnologia esclusiva Whirlpool Sesto Senso: si tratta di una tecnologia che sfrutta dei sensori per verificare l’umidità del cibo e quindi permette di regolare i tempi e la potenza della cottura.

La funzione Crisp permette di ottenere una preparazione regolare delle pietanze, grazie alla doratura sopra e sotto il cibo, e anche di friggere con poco olio.

La funzione Jet Defrost scongela in maniera estremamente veloce carne, pesce e pane. Ma per il pane è probabilmente meglio usare la funzione apposta, la Bread Defrost, che permette di scongelare il pane lasciandolo croccante come se fosse stato appena sfornato.

La funzione Forced Air assicura la cottura ventilata come il forno tradizionale, renendo Whirlpool JQ 280 un modello ottimo anche per preparare dolci.

La funzione Grill griglia gli alimenti, mentre Grill Combi dora e gratina in superficie lasagne e patate. Infine per i salutisti Steam è la funzione che permette di cuocere al vapore.

Whirlpool JQ 280
Tag:

Lascia un commento