Il forno a microonde Whirpool MAX 39 è un prodotto innovativo sotto diversi punti di vista e dall’ottimo prezzo. Innanzitutto si tratta di un forno a microonde molto diverso rispetto a quelli ‘classici’ e rettangolari ai quali si è abituati, ed è in grado di esprimere le sue potenzialità in un ricettario molto vasto.

Si tratta infatti di un prodotto all’avanguardia che è stato pensato apposta per single, coppie e piccole famiglie; il design è infatti quello di un forno estremamente piccolo e compatto, che trova spazio anche nella cucina più ristretta, senza nulla togliere però alle numerose funzioni ed alla qualità della cottura del cibo.

Caratteristiche tecniche

Whirpool MAX 39 è, come abbiamo detto, un forno a microonde davvero piccolo, mini potremmo dire. Infatti la capacità minima, solo 13 litri, che però raddoppiano se si usa la funzione griglia.

Una breve descrizione dello stile: questo modello di forno a microonde è sicuramente esteticamente molto gradevole, le parti in acciaio lo rendono elegante e la forma curiosa per un prodotto lo rende un elettrodomestico di design.

Il forno ha misure molto ridotte, 35×39,2×36,1 e quindi, come abbiamo già accennato, può stare in un angolo della cucina, oppure su un piccolo ripiano, senza dare fastidio e senza ingombrare troppo.

Questo prodotto ha, nonostante le dimensioni estremamente ridotte, una certa potenza. La potenza massima del Microonde è di 700 watt. La potenza massima del grill, al quarzo, è di 650 watt. Infine, la potenza del Microonde più Grill è in tre versioni diverse.

Come funziona?

funzionamento Whirlpool MAX 39I tasti ed il display dell’elettrodomestico si trovano in basso, anziché sulla destra come i forni tradizionali.

I programmi non sono scarsi: scongelamento o Jet Defrost, Jet Start, Crisp, Cottura al vapore in quattro programmi. S

enza dubbio, possiamo dire che il modello Whirpool MAX 39 è ideale per chi sia alla ricerca di un forno a microonde che occupi poco spazio, che abbia varie funzioni (fra le quali la funzione Steam, della cottura al vapore, e quella Crisp, per dorare gli alimenti) e che abbia una certa potenza di grill.

Certamente è un ottimo prodotto per chi è alla ricerca di un forno a microonde poco ingombrante in cucina e che svolga le funzioni base. Interessante anche la funzione sicurezza bambini che il prodotto ha in dotazione.

Ovviamente però segnaliamo che la potenza del modello è proporzionata alle sue dimensioni, non si tratta quindi di un forno a microonde adatto a chi cerca un prodotto professionale o per più persone, in quanto le sue dimensioni non consentono di soddisfare queste esigenze.

Whirlpool MAX 39 recensione
Tag:

Lascia un commento