Un robot da cucina con un buon prezzo, buona potenza e versatilità è sicuramente Philips HR7761/00 Viva Collection.

Caratteristiche tecniche

Questo robot da cucina cattura l’attenzione perché nonostante un prezzo contenuto rispetto alle prestazioni, dimostra resistenza e stabilità. La potenza di questo prodotto è sufficiente, 750 watt, in un mercato dove il minimo è 600 watt e le migliori prestazioni sono da 1000 watt. In ogni caso, nonostante dal punto di vista della potenza questo robot non dia il meglio di sé (motivo per cui non è molto indicato per la continua lavorazione di cibi duri) comunque Philips HR7761/00 Viva Collection è un ottimo prodotto.

La velocità di questo robot è su due impostazioni, e c’è anche la funzione pulsa, che permette di gestire anche prodotti più duri, per quanto ci sono anche modelli che sotto questo punto di vista offrono prestazioni migliori per poche decine di euro in più.

Le dimensioni di questo robot da cucina sono abbastanza contenute, quindi uno dei grandi vantaggi che offre è lo scarso ingombro. Infatti questo prodotto è adatto soprattutto per famiglie medio-piccole ed occupa poco spazio in cucina.

descrizione funzioni Philips HR7761/00 Viva Collection

Come funziona?

Dal punto di vista della versatilità, invece, questo robot da cucina è sicuramente encomiabile. Infatti ha a sua disposizione almeno dieci accessori che lo rendono molto versatile, un prodotto adatto per gestire cibi di ogni tipo.

I dischi per affettare sono di due tipi, a seconda dello spessore che si vuole ottenere; i dischi per grattugiare, alla stregua, sono anch’essi di due misure. I dischi da julienne sono ideali per tagliare la verdura. La lama a S permette di triturare vaste tipologie di alimenti, mentre la lama impastatrice permette di preparare pasta per dolci, pizza e pane.

Il fondo processor ha dimensione 2,1 litri, in plastica; il frullatore capacità da 1,75 litri, in plastica; il disco emulsionante è al posto delle fruste, e il tritatutto ha capacità 250 ml.

Dal punto di vista della praticità di utilizzo, Philips HR7761/00 Viva Collection è sicuramente molto comodo. I piedini antiscivolo permettono al prodotto di restare ben saldo, c’è un vano raccogli cavo ed è molto semplice da montare. Inoltre, per facilitare l’igiene, tutti i pezzi di Philips HR7761/00 Viva Collection possono essere lavati in lavastoviglie, tranne il corpo macchina.

Nel complesso ci troviamo di fronte ad un buon prodotto per l’uso quotidiano per single, coppie e famiglie piccole: versatile e con un prezzo onesto.

[amazon_link asins=’B008PB37IS’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’76e0017c-7baa-4766-9659-7a9817b36d6e’]

Philips HR7761/00 Viva Collection recensione
Tag:

Lascia un commento