Se state pensando di acquistare un nuovo materasso, dovete assicurarvi di sceglierne uno di buona qualità e soprattutto adatto alla vostra fisicità. È quindi molto utile sapere quali non sono particolarmente adatti in determinate situazioni, per evitare svariati problemi fisici.

Recandovi da Ikea potrete rendervi conto della vasta gamma di materassi in commercio: valutare attentamente le caratteristiche di ognuno, vi permetterà di effettuare la giusta scelta e avrete quindi modo di poter acquistare il miglior materasso in base proprio alle vostre esigenze e alle vostre necessità. La cosa fondamentale da ricordare, quando effettuate una scelta, è quella di informarvi nella maggior misura possibile sulla tipologia di materiali con i quali i singoli materassi sono realizzati. Sarà senza dubbio un buon punto di partenza che vi permetterà di portare a casa il prodotto migliore per voi.

Materassi in schiuma e lattice

I materassi in schiuma e lattice rientrano nella categoria dei materassi Ikea più venduti al momento. Si tratta di particolari materassi studiati per favorire la circolazione sanguigna e favorire il riposo. Grazie alla schiuma e al memory foam, dormire diventa davvero piacevole. Questi materiali si adattano infatti alle forme del corpo, andando a distribuire il peso di chi si sdraia in maniera uniforme. Niente più mal di schiena una volta alzati dal letto, nè notti insonni perchè il materasso sembra essere “scomodo”. Questo materiale è pensato proprio per chi ha problemi alla schiena e non vuol rischiare di assumere posizioni contrastanti con la consistenza del materasso. Un prodotto quindi molto apprezzato dalla stragrande maggioranza delle persone, alla ricerca del relax e della comodità. Da Ikea potrete trovare un vasto assortimento e diverse tipologie di prezzo, che cambiano il base al livello di comfort e alla scelta del materiale.

Materassi a molle

I materassi a molle rientrano senza dubbio nella categoria dei materassi più economici, ma sono comunque da prendere in considerazione, in quanto ancora molto venduti, soprattutto da Ikea. Uno dei vantaggi principali di questi materassi è quello di favorire una temperatura fresca durante il sonno: le molle infatti, permettono un passaggio dell’aria grazie alla loro struttura aperta. Questo fattore risulta essere molto gradevole nei mesi estivi, durante i quali dormire bene può essere un bel problema.

Il sostegno delle molle permette una distribuzione omogenea del peso del corpo, garantendo al suo utilizzatore comodità e relax. Da Ikea sono presenti diverse opzioni con prezzi diversi, che partono da somme molto basse fino ad arrivare a cifre più importanti: tutto varia in base al tipo di materasso che si va a scegliere, dalla consistenza delle molle e dai materiali utilizzati per la realizzazione del materasso in generale.

Materassi sottili

Per preservare la durevolezza del vostro materasso, Ikea ha pensato a dei materassi aggiuntivi, molto sottili, che vi aiuteranno a rendere più comodo il materasso del vostro letto e a proteggerlo da polvere e acari. Questo è molto importante per poter garantire una maggiore durata e conservazione del vostro materasso.

Diverse le opzioni anche per i materassi sottili: si può scegliere tra diverse imbottiture e diversi materiali. E’ bene puntualizzare quanto questi materassi sottili siano facilmente rimuovibili e lavabili. Sono senza dubbio un buon aiuto ed un buon compromesso per rendere ancora più comodo il vostro materasso di casa.

Oltre ai materassi matrimoniali, da Ikea avrete modo di trovare materassi singoli di diverso genere e grandezza e di prezzo diverso in base al materiale che andrete a scegliere. Numerosi anche i materassi per lettini o per lettini con sponde, di diverse misure e pensate per poter favorire il sonno del vostro neonato.

Materassi Ikea: tutte le tipologie