La scopa a vapore è un elettrodomestico performante e moderno che non può davvero mancare nell’arsenale di ogni casalinga. Ariete ha realizzato con questa Steam Mop, un modello molto performance e “che piace” grazie a uno dei serbatoi più capienti che si siano mai visti (arriva a 600 ml) e grazie al fatto di essere in grado di continuare a pulire per oltre 20 minuti senza bisogno di ricaricare la batteria.

Come si addice alle ultime novità in fatto di elettrodomestici, questa scopa a vapore si caratterizza per un design molto all’avanguardia, quindi oltre ad essere funzionale è anche piuttosto bella da vedere. Il braccio è ribaltabile in modo tale che occupi il minor spazio possibile e si caratterizza per un colore giallo tenue.

I 1000 utilizzi della Ariete 4164

La scopa a vapore dell’Ariete è adatta per tutti i tipi di pavimenti. Quelli duri possono tornare a splendere velocemente grazie alla sua efficacia, ma va benissimo anche per occuparsi di moquette e tappeti. Una delle caratteristiche che piacciono di più di questo modello è il fatto che il vapore generato da questa scopa va ben oltre i 100 gradi e questo significa che è dotato di un lato potere igienizzante.

Tra le altre caratteristiche positive si possono annoverare la leggerezza e l’ergonomicità. La sua testa triangolare è fatta per rotazioni di 180° e per questo la si potrà far arrivare quasi dappertutto. La testa si mantiene comunque bassa e quindi è in grado di raggiungere qualsiasi posto della casa, anche gli anfratti più bui dove vanno ad annidarsi la polvere e lo sporco.

ariete steam mop 4164

Un prodotto efficiente

La scopa a vapore creata da Ariete è molto efficiente e maneggevole infatti il serbatoio si stacca facilmente e sul manico è posto il pratico pulsante di accensione. Uno dei pregi principali è la grande leggerezza complessiva dell’oggetto. Il serbatoio può contenere tranquillamente anche acqua del rubinetto dato che il sistema di circolazione dell’acqua è fatto per evitare gli accumuli di calcare ed è anche facile da rimuovere per fare una pulizia completa.

Certo non si tratta di un prodotto perfetto. Anche per il fatto che il suo costo è molto basso il getto di vapore non è regolabile. Ariete desidera che il vapore erogato sia asciutto per fare in modo che i pavimenti si asciughino velocemente anche durante le giornate umide e piovose, ma in realtà il vapore esce copiosamente ed è difficile che non inumidisca le superfici, tuttavia ha un grande potere pulente e disinfettante.

Quali accessori offre Ariete 4164

Il cavo della scopa non è dei più lunghi e la presa è di tipo americana quindi sarà necessario un adattatore da acquistare se non se ne possiede uno in casa. Tra gli accessori è però presente un gancio per appendere il cavo che è molto morbido. I panni in microfibra vengono offerti in dotazione e sono di buona qualità, possono anche essere lavati in lavatrice e si agganciano alla testa con il velcro.

Tenuto conto di tutti gli aspetti che caratterizzano questa scopa a vapore si può dire che si tratti di un buon prodotto da non sottovalutare per gli amanti di una casa pulita senza troppi sforzi.

Ariete 4164 Steam Mop: eccellente scopa a vapore
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *