Fra i robot da cucina che offrono le migliori prestazioni dal punto di vista qualitativo, dobbiamo senza dubbio alcuno annoverare Bosch MCM62020: un modello di robot potente, resistente, molto compatto e robusto.

Caratteristiche tecniche

Nella fascia di prezzo medio-alta per i robot, Bosch MCM62020 è un prodotto delle cui caratteristiche salta all’occhio in primis la potenza. Infatti Bosch MCM62020 è dotato di una potenza di ben 1000 watt, un valore eccellente, il migliore del mercato, che rende questo elettrodomestico un prodotto ideale anche per la lavorazione di cibi molto duri.

Inoltre questo robot da cucina offre anche la possibilità di gestire e variare la velocità, impostando una funzione che eroga potenza ad intermittenza (pulse). Per quanto concerne le dimensioni di questo robot da cucina, Bosch MCM62020 è un prodotto che permette di godere di tante funzioni, come vedremo, in uno spazio ridotto. Infatti questo modello pesa circa 5 kg, è alto 40 cm ma è molto compatto e non occupa troppo spazio in cucina, inoltre è facilmente trasportabile da un piano all’altro.

caratteristiche Bosch MCM62020

Nel complesso siamo quindi di fronte ad un prodotto estremamente robusto, ad alta potenza, molto resistente ed adatto per chi ne faccia un uso abbastanza intenso anche con alimenti duri. Per quanto riguarda gli accessori di Bosch MCM62020, sono abbastanza numerosi da rendere questo modello un prodotto molto versatile in cucina, utile per preparare le più svariate ricette.

Infatti, Bosch MCM62020 ha a disposizione accessori come il disco per affettare, che permette di regolare lo spessore; la lama impastatrice, che prepara diversi tipi di impasti, come quelli per pizza, pane e dolci; la lama a S, il cui scopo è quello di triturare il cibo; la frusta, il disco per grattugiare, il frullatore con capienza di 1,5 litri, lo spremiagrumi ed infine il capiente food processor da 3,9 litri.

Come funziona?

Questo robot da cucina è facile da montare, inoltre è dotato, come altri modelli, di piedi antiscivolo, di vano per raccogliere il cavo e di vano porta accessori che consente di tenere tutto ben in ordine. C’è anche un dispositivo di sicurezza che impedisce di aprire il coperchio quando le lame sono in funzione, e questo lo rende molto utile e sicuro contro gli incidenti domestici e per la sicurezza dei bambini. Tutto il prodotto, tranne il corpo macchina, può essere lavato nella lavastoviglie.

Bosch MCM62020 recensione
Tag:

Lascia un commento