Trovare il miglior ferro da stiro può essere l’idea che cambia la vita di una casalinga. Parliamo di un prodotto indispensabile in ogni casa; sia che lo si usi molto, sia che invece sia un prodotto da utilizzare solo saltuariamente, è sicuramente un elettrodomestico che non può mancare, motivo per cui la sua scelta dovrebbe essere fatta con cura. Sulla base di che parametri e caratteristiche orientare la scelta del ferro da stiro ideale? 

recensione dei migliori ferri da stiroInnanzitutto i ferri da stiro si distinguono in due tipi, quelli con serbatoio interno e quelli a caldaia separata. I ferri con serbatoio interno sono più pratici da usare, hanno dimensioni più ridotte e sono meno pesanti, sono più silenziosi e l’acqua si scalda prima. Tuttavia a seconda della capienza del serbatoio l’autonomia del lavoro potrebbe essere molto ridotta. Invece i migliori ferri da stiro con caldaia hanno una capienza maggiore, e sicuramente consentono un lavoro con una maggiore autonomia. 

Un secondo fattore che bisogna considerare nella scelta dei ferri da stiro è l’erogazione del vapore, e la velocità di erogazione dello stesso, che fa la differenza nella qualità dello stiro. Ci sono ferri ad erogazione continua, alcuni invece permettono di eseguire il corpo di vapore, ed infine alcuni hanno anche la funzione molto utile del vapore verticale, che permette di stirare capi come tendaggi o camicie lunghe. 

Non meno importante, nella scelta del ferro da stiro, è la sua potenza ed il consumo energetico. Un ferro potente è quello da 2000 watt, più veloce a scaldarsi, ma ce ne sono di modelli anche più economici e meno potenti. 

Per quanto riguarda il risparmio energetico, se si fa attenzione a questo punto si consiglia la scelta di un ferro da stiro con funzione Eco, che permette di ridurre il consumo di energia. Infine, è importante valutare anche la piastra, il materiale della stessa, la forma, e il numero di fori dai quali il vapore viene erogato. Alla luce di dette caratteristiche, possiamo indicare alcuni dei migliori modelli di ferro da stiro sul mercato. 

Quali sono i migliori ferri da stiro sul mercato?

Ecco esempi di ottimi ferri da stiro che noi abbiamo recensito:

  • Philips GC4910/10 PerfectCare Azur è un ottimo ferro da stiro veloce a scaldarsi, dotato di funzione Eco e capo di vapore, è stato nominato per il premio di miglior ferro da stiro senza caldaia.
  • Rowenta DW6010 Eco Intelligence invece oltre all’elevata potenza ed al prezzo contenuto, ha la funzione Eco ed è precisissimo su colletti e camicie. 
  • Philips GC2040/70 EasySpeed Plus è un ottimo prodotto estremamente economico, anch’esso dotato di funzione Eco e preciso, con funzione anti calcare. 
  • Eccellente anche Rowenta DW6020 ECO Intelligence, molto efficace, preciso, con piastra scorrevole e funzione Eco con riduzione al 30% dei consumi. 
  • Infine, segnaliamo anche Philips GC3811/70 Azur Performer, veloce, di facile manutenzione e con funzione Eco con riduzione del 20% dei consumi. 
Miglior Ferro da Stiro
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *