Uno dei migliori prodotti per chi sia alla ricerca di un’affettatrice di alta qualità, professionale, dal taglio perfetto e senza rischio di surriscaldamento è il modello RGV Lusso 275/S.

Questa affettatrice ha un costo non indifferente, giustificato però dalle prestazioni eccellenti che la rendono un prodotto praticamente professionale, adatto a chi cerchi un’affettatrice di alta qualità.

Caratteristiche tecniche

recensione completa RGV Lusso 275/SRGV Lusso 275/S è un prodotto dalla struttura abbastanza imponente, il piatto è abbastanza grande per l’affettatrice, ma la presenza della corsa del carrello inferiore rispetto al diametro della lama questo dimostra un certo svantaggio.

Il modello è anche abbastanza ingombrante e quindi sicuramente non adatto a tutte le cucine, quindi occorre calcolare lo spazio prima dell’acquisto.

Il motore di RGV Lusso 275/S si merita un voto alto perché, nonostante il prezzo da modello di fascia medio-alta, permette di affettare cibi anche consistenti senza sforzo.

Inoltre il motore da 150 Watt, ben sopra la media, permette di effettuare delle lunghe sessioni di lavoro senza incorrere nel rischio del surriscaldamento. In ogni caso, anche laddove il motore dovesse surriscaldarsi, la ventola permette di raffreddarlo e di conseguenza scongiura ogni rischio.

Inoltre RGV Lusso 275/S presenta un motore più silenzioso rispetto alla media.

La lama di questa affettatrice è eccellente, una lama grande con diametro da 27.5 cm, perfetta per affettare prodotti molto diversi, e questo la fa brillare per la versatilità.

Il taglio permette lo spessore massimo di 15 mm, perfetto anche per il pane, anche se la lama liscia non è ideale per il pane.

Il profilo liscio la rende perfetta soprattutto per i salumi, oltre che precisa. La lama è cromata, quindi testata per resistere anche all’usura.

Funzionalità ed utilizzo

Ma passiamo a vedere la praticità di utilizzo di RGV Lusso 275/S: la lama inclinata permette di non doverle sfilare ma di farle cadere direttamente sul piatto, e questo è un grosso punto a favore per la praticità.

Il braccio che pressa è aggiuntivo ed è molto comodo per tenere fermi i salumi ed i prodotti. Manca il vassoio, ma questo certamente non rende molto meno pratica l’affettatrice che accoglie anche un piatto di dimensioni medie sullo spazio.

Infine, dal punto di vista della sicurezza, c’è un copriamo ed un pulsante di stop immediato che permette di arrestare subito la lama se ve ne fosse necessità.

Nel complesso, un prodotto di eccellete fattura e dal taglio quasi professionale, con piccoli difetti fra cui la difficile pulizia per l’impossibilità di smontarlo.

Affettatrice RGV Lusso 275/S recensione
Tag:

Lascia un commento