Lo spremiagrumi è un prodotto per la casa che serve per ottenere il succo dagli agrumi. L’elettrodomestico può essere usato per esempio per farsi una spremuta fresca, ma anche per preparare torte o altre ricette.

Indipendentemente da quale sia il motivo principale per cui si intende acquistare uno spremiagrumi, va detto che questo strumento è diventato un must nella maggior parte delle case degli italiani.

Al giorno d’oggi è molto diffuso lo spremiagrumi elettrico, che consente di fare lo stesso lavoro di quelli manuali ma senza fatica ed in pochissimo tempo, ottenendo anche un risultato migliore e minimizzando gli sprechi. Con un modello elettrico si possono ottenere dei risultati professionali.

Quali sono i fattori per la scelta dei migliori spremiagrumi per la propria casa?

guida alla scelta del migliore spremiagrumiIn questa guida all’acquisto di uno spremiagrumi, dobbiamo occuparci innanzitutto delle caratteristiche da valutare per confrontare i diversi modelli e per individuare il prodotto migliore.

Potenza

In prima battuta deve essere valutata la potenza dell’elettrodomestico, che è senza dubbio una delle caratteristiche più importanti per la scelta dello spremiagrumi automatico. Questo perché maggiore è la potenza, migliore è il rendimento.

Osservando le prestazioni ed il risultato finale ottenuto con uno spremiagrumi elettrico è facile notare che non c’è paragone con la premitura manuale con il sistema a leva.

Prendendo in esame la potenza si possono trovare diverse tipologie di prodotti: in genere la potenza degli spremiagrumi, che viene espressa in watt, è di 15-30 watt per i modelli base. I modelli più sofisticati possono anche andare oltre i 150 watt, ma ci spostiamo in una categoria a parte, all’interno della quale gli spremiagrumi hanno un costo più elevato.

La scelta della potenza dello spremiagrumi però dipende anche dalle esigenze. Se volete preparare delle quantità di succo abbastanza ridotte, allora sicuramente non è la potenza quello che si cerca. Se invece si cerca uno spremiagrumi dalla potenza spiccata per lunghe sessioni di lavoro, quelli con watt più elevati sono i migliori.

Struttura

Il secondo elemento da valutare è la struttura degli spremiagrumi: infatti la dimensione, il tipo di materiale che viene impiegato nella costruzione, la capienza della caraffa, ed infine anche il design sono tutti dei fattori che possono tornare molto utili nella scelta di uno spremiagrumi ideale per le proprie esigenze.

Sulla base della struttura, possiamo dividere questi strumenti in due categorie: da un lato ci sono gli spremiagrumi verticali e dall’altro troviamo invece quelli classici che si sviluppano in orizzontale. Non ci sono particolari differenze dal punto di vista delle prestazioni, ma è importante scegliere bene a seconda dello spazio che si ha in casa.

Modalità di funzionamento

Prima di concludere l’acquisto, consigliamo di valutare anche la modalità di funzionamento del modello che si intende comprare. Alcuni modelli si configurano come spremiagrumi a rotazione, per cui si ottiene il succo dalla rotazione del cono.

Altri modelli invece – ed in particolare quelli con struttura verticale – dispongono di una leva, dalla quale può essere gestita la rotazione automatica.

Quali sono i migliori spremiagrumi in offerta su Amazon?

Vediamo ora i principali modelli che si trovano su Amazon in offerta e che possono essere inseriti tra i migliori spremiagrumi del momento.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI SPREMIAGRUMI IN OFFERTA <<<

Krups ZX700041

Uno dei migliori spremiagrumi in commercio è sicuramente il modello Krups ZX700041. Si tratta di un modello professionale, che offre delle prestazioni eccellenti, ma per le quali bisogna anche essere disposti a spendere un po’ di più rispetto a dei modelli economici.

Monta un cono universale che rende semplice la spremitura di qualunque agrume. Monta inoltre un comodissimo beccuccio, grazie al quale il succo ottenuto dalla spremitura può essere versato nel bicchiere senza sporcare la cucina e senza sprechi.

Ha una potenza di 130 watt per garantire delle prestazioni ottime. La struttura è realizzata in acciaio inox. Il modello è dotato di per un filtro per la polpa, che può essere rimosso in pochi secondi per essere pulito.

Kenwood JE290

Uno spremiagrumi che presenta uno dei rapporti qualità – prezzo più convenienti è il Kenwood JE290: economico a sufficienza, ma comunque con una buona potenza del motore di 40 watt. Non c’è paragone rispetto al modello precedente, ma in questo caso il costo è nettamente inferiore.

L’azienda ha scelto per questo modello un design elegante ed una struttura in plastica resistente. La caraffa ha la capienza di 1 litro e dunque consente di preparare anche più spremute in contemporanea. Alla caraffa è montato un filtro per la polpa realizzato in acciaio inox.

Imetec Dolcevita CP4

Se cercate invece uno spremiagrumi basic, uno dei più economici che si trovano in circolazione è l’Imetec Dolcevita CP4. Il motore ha una potenza di 30 watt, mentre la caraffa ha una capienza di 0,4 litri. Si tratta dunque di uno spremiagrumi compatto, ideale per chi deve preparare una o due spremute per volta.

La struttura di questo modello è realizzata in plastica e così anche il filtro per la polpa, che ha dei fori di 2 mm per filtrare al meglio il succo. Il Dolcevita CP4 della Imetec ha un funzionamento a pressione ed ha un doppio senso di rotazione per una spremitura totale dell’agrume.

Philips HR2752/90 Avance Collection

Un modello particolare è il Philips HR2752/90 Avance Collection, che si mette in luce soprattutto per il suo design elegante e moderno. Il colore scelto è il nero, presente in due tonalità: nero brillante e nero opaco, rispettivamente per la parte superiore ed inferiore della struttura.

Il motore ha una potenza di 85 watt e garantisce un funzionamento silenzioso, a differenza di molti altri spremiagrumi in commercio.

Presenta un filtro in metallo per purificare il succo, ha un sistema integrato per bloccare le gocce – in questo modo si evita di sporcare la cucina – ed un innovativo sistema per bloccare la polvere.

Bosch MCP3000

A conclusione dell’elenco dei migliori spremiagrumi proponiamo il modello Bosch MCP3000, scelto soprattutto per il rapporto qualità – prezzo conveniente.

Non si tratta di un modello professionale – il motore ha una potenza di 25 watt – ma riesce comunque ad offrire delle buone prestazioni. La caraffa ha una capacità massima di 0,8 litri, per la struttura è stata scelta la plastica come materiale.

Questo modello è consigliato a chi vuole uno spremiagrumi che sappia fare il suo dovere, ma al tempo stesso desidera spendere poco. La struttura in plastica è comunque resistente, il che garantisce la durata nel tempo dello spremiagrumi.

[amazon_link asins=’B07KMM8WSX’ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’131b1948-7c30-4056-b35c-1ccb51bb4c73′]

Consigli per l’acquisto

Lo spremiagrumi è uno strumento che può tornare utile in diverse situazioni, ecco perché sono in tanti ad averlo acquistato ed in tanti a volerne acquistare uno. Abbiamo segnalato quali sono gli aspetti a cui fare particolare attenzione nella scelta del modello ed abbiamo anche elencato alcuni dei migliori spremiagrumi disponibili per l’acquisto online.

Dal momento che la cucina è un ambiente della casa che deve ospitare diversi elettrodomestici e strumenti, il nostro consiglio è di valutare bene lo spazio che rimane libero, perché questo aiuta a capire se optare per uno spremiagrumi orizzontale o per uno spremiagrumi verticale.

Consigliamo inoltre di valutare come elemento fondamentale il rapporto qualità – prezzo del modello preso in esame. Con un’attenta ricerca sarà possibile acquistare uno spremiagrumi di eccellente qualità ad un costo contenuto.

I migliori spremiagrumi
Tag:                 

Lascia un commento