Fra tutti gli spremiagrumi sul commercio, probabilmente il più economico in assoluto è Imetec Dolcevita CP4. Si tratta di uno spremiagrumi di dimensione e di peso ridotti, perfetto anche per chi abbia una cucina davvero piccola o per esempio un monolocale e quindi debba calcolare con attenzione ogni singolo spazio.

Descrizione caratteristiche tecniche e come funziona

Imetec Dolcevita CP4 è un prodotto dalla potenza limitata ed irrisoria, piccolo e ideale per 1-2 persone e solamente per un uso saltuario. Nel complesso è sicuramente lo spremiagrumi indicato a chi sta cercando un prodotto col minor prezzo possibile sul mercato, e che funzioni elettronicamente.

recensione completa Imetec Dolcevita CP4Dal punto di vista della potenza, come abbiamo detto Imetec Dolcevita CP4 ha un motore irrisorio e appena sufficiente dato che arriva a soli 30 watt, che è sotto la media sufficiente degli spremiagrumi. Questo prodotto però monta un motore comunque proporzionato alle dimensioni molto ridotte dell’apparecchio, quindi nonostante sia estremamente poco potente è comunque sufficiente per farsi una buona spremuta. Si tratta di uno spremiagrumi adatto per un uso saltuario e per una o due persone, bisogna tenere conto del fatto che è sensibile al surriscaldamento.

Per quanto concerne il design, Imetec Dolcevita CP4 è estremamente classico, è un prodotto di plastica dura, massiccio e strutturato. Si tratta di uno spremiagrumi molto piccolo (20 cm di altezza, 17 di diametro e 15 di diametro inferiore). Si tratta evidentemente di un prodotto concepito per un single o per due persone, non a caso la capienza complessiva della tazza è molto limitata, può contenere fino a 400 ml massimo di succo.

Per quanto riguarda il funzionamento, Imetec Dolcevita CP4 è molto semplice da usare. Il cono lavora in doppia rotazione, quindi è sufficiente fare una piccola pressione con l’agrume sulla cima del cono e si aziona la spremitura che lavora in senso orario ed antiorario alternati per poter ricavare più succo possibile dall’agrume.

La spremitura è semplice ma è effettivamente molto funzionale, il funzionamento di Imetec Dolcevita CP4 è soddisfacente. La caraffa è piccola ma dotata di un manico che permette di versare il succo direttamente nel bicchiere, grazie al piccolo beccuccio, evitando di sporcarsi.

Imetec Dolcevita CP4 è anche molto pratico da utilizzare, grazie alla leggerezza ed alle dimensioni compatte. Ovviamente i piccoli fori del cono richiedono un lavaggio costante altrimenti la polpa si può accumulare ed ostruire i fori. Imetec Dolcevita CP4 è un prodotto che mantiene le sue promesse, è estremamente semplice, essenziale, adatto soprattutto a chi voglia bersi una spremuta per una-due persone e voglia spendere davvero poco, trovando comunque un prodotto essenziale ma di buona qualità.

Imetec Dolcevita CP4 recensione
Tag:

Lascia un commento