Acquistare un’aspirapolvere elettrica senza filo non può che migliorare e velocizzare la pulizia degli ambienti ottenendo anche una qualità maggiore rispetto le tradizionali aspirapolveri. Quando si utilizzava scopa e paletta, la polvere era solita rimanere comunque negli angoli più impervi da raggiungere, sotto i mobili e dietro gli armadi, rendendo così difficoltoso quello che invece doveva essere un modo veloce per avere sempre una casa al top. Tra l’altro le classiche aspirapolveri, seppur vantaggiose erano ingombranti, pericolose per i bambini perché i fili si aggrovigliavano col rischio di fare inciampare chiunque passasse nelle vicinanze. Oggi invece la nuova rivoluzione nel campo della pulizia, ha reso tutto più semplice grazie alle aspirapolveri senza fili. 

Come scegliere la migliore aspirapolvere senza fili

Innanzitutto spieghiamo cos’è un’aspirapolvere senza fili. Si tratta di una scopa elettrica che funziona senza essere alimentata dalla corrente elettrica e dotata di un motore potente in grado di aspirare qualsiasi tipo di sporcizia e adatta per tutte le superfici. Oggi è diventata molto famosa perché riesce ad accontentare tutti ma come qualsiasi oggetto in commercio presenta dei pro e dei contro. Vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche principali:

  • velocità ed efficacia: riesce a pulire in modo efficace, lasciando tutte le superfici pulite e raccogliendo anche le briciole che non si vedono ad occhio nudo;
  • praticità: ha una forma ergonomica che non stanca durante l’utilizzo, priva di cavi elettrici, può raggiungere anche spazi difficili da pulire con una scopa tradizionale. Può essere usata per pulire tende, soffitti, e in angoli alti della casa;
  • estetica: sono dotate di un design particolare che permette di tenerle a portata di mano senza la necessità di nasconderle nei ripostigli;
  • rumorosità: non sono eccessivamente rumorose, ma paragonabili alle classiche aspirapolveri.

A questi vantaggi però si affiancano gli svantaggi come il fatto che sono molto costose, dotate di batterie che hanno una scarsa autonomia e lunghi tempi di attesa per la ricarica. Valutate bene i pro e i contro prima di procedere all’acquisto sia in negozio che nei siti e-commerce online. Leggete le recensioni dei modelli che più vi attirano e scegliete quella che più si adatta alle vostre necessità.

Le migliori aspirapolvere senza fili

Vediamo i migliori modelli del 2019 attualmente sul mercato

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE MIGLIORI ASPIRAPOLVERE SENZA FILI IN OFFERTA <<<

Dyson V8 Absolute

Dyson è garanzia di qualità, specie nel settore aspirapolveri. Questo modello in particolare è uno tra i più costosi sul mercato ma punta a offrire una massima qualità. Funziona senza collegamento alla rete elettrica, dotato di recipiente in plastica per la raccolta dello sporco e numerosi accessori, pesa circa 2kg e 500gr. Questo fa sì che possa pulire tutte le superfici anche quelle più alte e nascoste. Il suo sistema digitale consente di ricaricare l’aspirapolvere senza dovere essere collegata tramite filo, con un motore di aspirazione davvero potente. La sua batteria è a litio con un’autonomia di 40 minuti e una carica completa di 5 ore. Online si trovano solamente recensioni positive che sottolineano il vantaggio di essere leggera, performante e di ottima qualità.

Philips Speed Pro Max FC6823/01

La Philips è una tra le aziende pioniere del mercato tecnologico e in questo caso ha ideato un elettrodomestico che ha rivoluzionato il mondo della pulizia. La scopa elettrica senza fili è in grado di raccogliere briciole e sporco per 65 minuti consecutivi. Questo è possibile grazie ai suoi accessori in dotazione, al potente motore digitale e alla spazzola che aspira anche i peli degli animali. Ha un design accattivante, ergonomico che non stanca durante l’utilizzo e soprattutto riesce a pulire tutte le superfici, anche i pavimenti in marmo e i tappeti con estrema facilità. Non costa poco ma il suo prezzo è pienamente ripagato dalle qualità dell’elettrodomestico. Dotata di batteria al lito, display digitale, tre modalità di aspirazione, leggera, comoda e silenziosa. Tra le innumerevoli recensioni positive qualcuno ne lamenta il difetto che non sempre risponde ai comandi.

Roidmi F8 Storm

Roidmi è un’azienda cinese che ha pensato bene di accaparrarsi una fetta di mercato europeo con la creazione di questa aspirapolvere molto potente e allo stesso tempo molto costosa. Il suo design la rende leggera, facile da maneggiare, con diverse modalità di aspirazione, accessori in dotazione e soprattutto senza filo. Costruita in alluminio, ha una batteria in litio Samsung che garantisce un’autonomia di quasi un’ora. La tecnologia di cui è dotata consente attraverso un’applicazione di connettersi tramite bluetooth per monitorare lo stato della batteria, la durata, la capienza del contenitore che raccoglie lo sporco e quando va sostituito il filtro. Inoltre è in grado di raggiungere tranquillamente anche gli spazi più nascosti della casa poiché può essere convertita in aspirapolvere a mano. Non ci sono recensioni negative su questo prodotto ma solo ottime recensioni positive ed utenti soddisfatti per l’acquisto fatto.

Rowenta RH9286WO

Rowenta è un’azienda tedesca che ha prodotto un elettrodomestico pensato per pulire in tutta comodità la propria casa, senza fare uso di filo elettrico. L’aspirapolvere in questione ha una spazzola a motore molto potente, luci led che aiutano a vedere lo sporco in angoli bui o sotto i mobili, leggera e dal design moderno. La sua ergonomicità consente di tenere tra le mani l’aspirapolvere che ha un’autonomia di 30 minuti. Non contiene sacchetto per la raccolta dello sporco perché dotata di capiente recipiente in plastica, così da non doversi sporcare le mani al momento dello svuotamento, tantissimi accessori e può essere utilizzata con tubo o in versione portatile. Oltre ad essere maneggevole e potente, è molto silenziosa caratteristica apprezzata dagli utenti che l’hanno acquistata. Online non ci sono recensioni negative su questo prodotto.

Come utilizzare un’aspirapolvere senza fili e consigli utili

Quando acquistate un’aspirapolvere senza fili dovete tenere conto di alcuni fattori che non sono da sottovalutare, quali ad esempio:

  • la potenza dell’aspirapolvere: più potente sarà migliore saranno le sue prestazioni nella raccolta dello sporco come cibo, peli di animali e pulizia profonda di tutte le superfici.
  • le dimensioni: non acquistate scope elettriche piccole perché “meno ingombranti”. Più piccole sono meno riuscirete a raggiungere parti alte o angoli nascosti.
  • aspirapolveri senza sacco: sono le migliori perché aiutano l’ambiente e vi fanno risparmiare sull’acquisto dei sacchetti in favore di un recipiente in plastica, dato in dotazione che si può svuotare, pulire e riutilizzare.
  • scelta della velocità: pù velocità possiede l’aspirapolvere meglio riuscirete a pulire, perché potete anche scegliere la potenza a seconda di quanto incrostato sia lo sporco e del tipo di pavimento da pulire.

Occhio anche ai materiali con cui vengono realizzate e all’autonomia della batteria, che spesso è molto ridotta e occorre che passino tante ore di ricarica prima che possa essere nuovamente pronta all’utilizzo. Raccomandiamo di scegliere aspirapolveri senza filo dotate di batteria a litio che dura nel tempo e gode di una maggiore autonomia. La lunghezza standard è di mezz’ora massimo 50 minuti e la ricarica completa va dalle due ore alle cinque, a seconda del modello.

Sono acquistabili presso tutti i negozi di elettrodomestici ma anche online ci sono tantissimi modelli a prezzi scontati. Quindi prima di procedere all’acquisto tenete presente il piccolo vademecum che vi abbiamo suggerito così da acquistare un prodotto di qualità che possa durare nel tempo.

 

Aspirapolvere elettrica senza filo: guida all’acquisto delle migliori