La De’Longhi Ec 680 è sicuramente una delle migliori macchine da caffè che si trovino attualmente sul mercato. Il primo motivo per cui questo prodotto è di eccellente qualità è il fatto che offre due tipologie di caffè possibili, uno in cialda ed uno in polvere. Inoltre la qualità del caffè è sicuramente all’altezza di quella del bar, senza contare che De’Longhi Ec 680 produce anche ottimi cappuccini, con schiuma morbida. Non solo: si tratta di una macchina funzionale, posto che produce anche solo acqua calda, ideale per fare poi tisane oppure tè.

Funzionalità ed accessori

caratteristiche De’Longhi Ec 680La struttura di De’Longhi Ec 680 è sicuramente interessante. Nonostante sia funzionale e professionale questa macchina è poco ingombrante, compatta, si sviluppa in altezza ed il suo design è moderno e piacevole. Il che rende questa macchina da caffè un prodotto eccellente per le cucine anche con poco spazio. Da notare anche la resistenza dei materiali, componenti in metallo e plastica. Sufficientemente capiente il serbatoio da un litro, che contiene abbastanza acqua da produrre trenta caffè di fila.

Le funzioni di De’Longhi Ec 680 sono senza dubbio interessanti. Innanzitutto questa macchina da caffè è dotata di sistema di spegnimento automatico allo scopo di evitare lo spreco di energia. Quindi se non viene utilizzata la macchina si spegne da sola: le tempistiche però sono impostate direttamente dall’utente.

Molto interessante il vano scalda tazzine, che permette di avere tazzine calde, come al bar, per gustarsi al meglio l’espresso. La tecnologia Thermoblock, di riscaldamento veloce, permette alla macchina di scaldare l’acqua fra i 30 ed i 40 secondi.

Infine, l’arresto automatico della macchina nell’erogazione del caffè, detto Flow Stop, è pensato per creare un espresso davvero eccellente.

Caratteristiche e manutenzione

Tra le caratteristiche tecniche di De’Longhi Ec 680 spicca in particolare la pressione, necessaria per ottenere un buon caffè. La pressione è fra 12 e 15 bar, un valore professionale che spiega perché l’espresso esca così buono.

Infine De’Longhi Ec 680 è anche una macchina da caffè che permette di conoscere il momento in cui la macchina ha bisogno della decalcificazione e della pulizia. L’operazione però deve essere eseguita a mano dall’utente per mezzo dell’apposito liquido di decalcificazione che si trova nella confezione, in dotazione. Inoltre dopo ogni utilizzo bisogna smontare il braccetto per togliere la cialda o i residui di caffè.

Non si tratta comunque di una manutenzione fuori dall’ordinario, anzi: e tenendo conto della qualità dell’espresso preparato e della sua morbidezza, questo prodotto è senza dubbio uno dei migliori sul mercato.

[amazon_link asins=’B00EZBTTV6′ template=’ProductCarousel’ store=’lacasasemplice’ marketplace=’IT’ link_id=’b22928b6-02ed-4dfd-9457-790c7d624b25′]

De’Longhi Ec 680 recensione

Lascia un commento