Fra le piccole friggitrici adatte per due persone o una piccola famiglia, una delle migliori è senza dubbio la De’Longhi Rotofry F28533.W1. Si tratta di un prodotto molto efficiente e che ha bisogno di poca quantità di olio per funzionare, grazie al cestello obliquo girevole, una delle ultime novità in tema di friggitrici moderne.

Come funziona?

Nel complesso è un buon prodotto con ottimo rapporto fra costo e materiali di produzione. Inoltre è un prodotto semplice da utilizzare, quindi adatto a tutti. Infine, altro aspetto positivo è l’ottimo rapporto qualità prezzo che la rende una friggitrice molto venduta e ricercata.

Innanzitutto la struttura di De’Longhi Rotofry F28533.W1 è particolarmente favorevole, perché si tratta di una friggitrice piccola, quindi adatta a chi sia alla ricerca di un prodotto compatto, che occupi meno spazio possibile in cucina e che sia anche possibile spostare facilmente, magari per riporlo quando non lo si usa.

Il coperchio di De’Longhi Rotofry F28533.W1 è dotato di oblò, questo consente di controllare il grado di frittura degli alimenti senza dover aprire ogni volta il coperchio.

Dal punto di vista delle funzioni, mirabile il cestello girevole obliquo che consente di sfruttare anche poco olio, e quindi di risparmiare rispetto alle friggitrici classiche.

Caratteristiche tecniche

caratteristiche De’Longhi Rotofry F28533.W1Le dimensioni interne della friggitrice sono fra le più piccole della categoria: infatti questo prodotto ha capacità un litro, quindi può al massimo fare 3-4 porzioni per volta, e si tratta, come abbiamo detto, di un prodotto ideale per single, coppie e piccole famiglie.

Inoltre la friggitrice è dotata di un pulsante per aprire il coperchio, dell’indicatore luminoso che dice che l’olio è pronto per la frittura, del timer digitale con segnale acustico, del termostato per le pietanze.

Per quanto concerne le prestazioni, De’Longhi Rotofry F28533.W1 arriva massimo a 1800 watt, che è una potenza media e diremmo anche molto buona per un prodotto di dimensioni così piccole. Questo consente di friggere bene ed in breve tempo.

De’Longhi Rotofry F28533.W1 è dotato di pareti esterne termoisolanti, questo impedisce di scottarsi toccandolo all’esterno mentre è in funzione.

Inoltre la struttura interna può essere estratta e questo favorisce la pulizia. Le parti rimovibili di De’Longhi Rotofry F28533.W1 sono il contenitore antiaderente, il cestello, il coperchio, che possono essere lavate a mano (con detergenti e spugne non aggressive) o in lavastoviglie.

Infine, De’Longhi Rotofry F28533.W1 è anche dotato di una vaschetta che raccoglie l’olio usato e di un piccolo vano sulla parte posteriore che racchiude la condensa.

De’Longhi Rotofry F28533.W1 recensione

Lascia un commento