Il divano è il pezzo centrale del salotto, è il primo mobile che si vede quando si torna a casa stanchi dopo il lavoro, con il solo pensiero di buttarcisi sopra per riposarsi qualche minuto. Costituisce anche la seduta dove accogliere gli amici per fare quattro chiacchiere o dove rilassarsi con tutta la famiglia la sera, magari davanti a un bel film. Non puoi scegliere a cuor leggero questo pezzo d’arredamento così importante quindi segui i nostri consigli per acquistare il divano giusto per la tua casa!

Tutti gli stili dei divani Maison Du Monde

A Maison Du Monde puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno per arredare la tua casa nello stile che preferisci. Quando ti rechi in un negozio di questo brand o fai una visita allo shop online troverai sicuramente degli oggetti che ti rappresentano e che rispecchiano il tuo modo di vivere la casa; qui puoi trovare complementi d’arredo in stile:

  • esotico, caratterizzato da stampe geometriche e materiali naturali, come legno e paglia;
  • moderno, i mobili e l’oggettistica hanno delle linee pulite e sono realizzati in tinte neutre come il bianco e il panna, arricchite solo ogni tanto da macchie di colore;
  • industriale, la fa da padrona il marrone, sia nel rivestimento in pelle dei divani che nei complementi d’arredo realizzati in legno e metallo, spesso vissuto;
  • classico chic, comprende mobili ricercati con finiture di pregio nei quali si può scorgere, non di rado, un dettaglio dorato;
  • marinaro, perfetto per le case vicino alla spiaggia, la fanno da padrona il bianco, l’azzurro e il grigio e tanti decori con stelle marine, gabbiani e fari;
  • vintage, con forme e finiture che ricordano i mobili originali anni ’50, ’60 ma anche ’70;
  • country, caratterizzato da materiali poveri come il rivestimento in stoffa e il legno con le venature a vista, per creare un ambiente confortevole e familiare.

Come trovare il divano Maison Du Monde più adatto alla tua casa

I divani Maison Du Monde offrono una vastissima scelta per poter arredare il tuo spazio come più ti piace, prima di optare per il modello che preferisci fatti un’ idea sul colore e sulla finitura che vorresti per la seduta. Puoi scegliere tra: vera pelle e stoffa, questa può essere un filato di cotone liscio, più grezzo o anche vellutato. In questo modo riuscirai a fare una scelta più mirata indirizzandoti su una collezione che può rispecchiare maggiormente i tuoi gusti.

Divani angolari

I divani angolari sono delle normali poltrone a due o tre posti che presentano un prolungamento che conferisce alla struttura una forma a L. A seconda dei modelli, la piccola penisola può avere o meno lo schienale: nel primo caso avrai a disposizione un posto aggiuntivo, altrimenti il maggior spazio ti tornerà utile per allungare le gambe dopo una giornata faticosa. I divani angolari sono la scelta giusta da fare se hai un grande spazio con un angolo morto di fronte a una bella vetrata, sono sconsigliati, invece, per stanze molto piccole.

Divani letto

I divani letto sono ottimi da scegliere quando si ospitano spesso e volentieri nella propria abitazione amici o parenti, così da avere sempre a portata di mano un giaciglio per farli riposare in comodità. Se la tua preoccupazione, nello scegliere questo prodotto, è quella di avere un modello che non si addica al resto del tuo arredamento non ti dare pena perché gli attuali divani letto sono disponibili in differenti stili. Inoltre, non tutti i modelli hanno un letto con doghe che si tira fuori dalla base, rendendo necessariamente la struttura massiccia e pesante, molti si trasformano semplicemente abbassando lo schienale per creare in pochi secondi un giaciglio di tutto rispetto.

Divani componibili

I divani componibili sono ideali per ogni spazio, li puoi scegliere del modello che preferisci e decidere con cura da quanti pezzi vuoi che siano formati. Infatti ogni elemento è una piccola seduta con o senza manici che, combinata con le altre, può dare vita a:

  • un unico divano che ingombra un’intera parete o si articola ad angolo;
  • varie poltrone disposte in differenti modi nello spazio;
  • elementi singoli da posizionare come vuoi.

Questo tipo di sedute sono ottime per chi ama cambiare o per chi ha uno spazio multiuso, ad esempio un ampio open space che comprende sia la cucina che il salotto, che deve essere rimodulato per ospitare vari eventi. Se vuoi essere originale puoi acquistare i moduli spaiati, tutti di colori differenti.

Divani per piccoli spazi

Non puoi certo rinunciare a un divano anche se abiti in un piccolo spazio in quanto c’è sempre bisogno di un posto confortevole dove: poter leggere, guardare un film o semplicemente chiacchierare con gli amici. In questi casi scegli quelli con una struttura poco ingombrante, sono perfetti i modelli che hanno i braccioli molto sottili o non li posseggono affatto. Opta preferibilmente per quelli a due posti; se hai scelto, per mancanza di spazio, un modello che si somiglia più a una sedia imbottita che a un divano, rendilo più confortevole con tanti cuscini in tinta o a contrasto, la Maison Du Monde ha l’imbarazzo della scelta anche in questo settore.

Divani Maison Du monde: come scegliere il più adatto?