Foodsaver V2860 è un’ottima macchina per il sottovuoto, dotata di un buon valore del vuoto ed ideale soprattutto per chi sia alla ricerca di un prodotto versatile e funzionale.

Caratteristiche tecniche

recensione Foodsaver V2860Le dimensioni di Foodsaver V2860 sono abbastanza grosse. Non si tratta quindi di un modello estremamente compatto, anche per il fatto di essere composta in misto acciaio.  Il vantaggio però è che Foodsaver V2860 può essere riposto anche in verticale.

Il prezzo di questo modello è in linea con quello di altri sul mercato, non si tratta di un prodotto troppo economico ma la potenza del vuoto ne giustifica il prezzo. Vediamo quindi quali sono le principali caratteristiche di questo modello.

Foodsaver V2860 è una macchina dotata di un valore del vuoto sopra la media, 829 mbar (il valore medio è di 800 per le macchine ottimali) e per quanto riguarda la velocità, con i suoi 9,2 l/m non è un prodotto estremamente veloce, rispetto alla media. Questo significa che ci vorrà un po’ di tempo per togliere tutta l’aria dai sacchetti.

Foodsaver V2860 non è neppure una macchina molto potente, ha 120 watt e quindi sotto questo punto di vista è abbastanza sotto la media: anche la saldatura, quindi, è influenzata dalla velocità non particolarmente spiccata.

Funzioni e modalità di utilizzo

Bisogna riconoscere che questo modello è ottimo per quanto concerne le funzioni. Foodsaver V2860 è un modello di macchina per il sottovuoto estremamente funzionale, la sua versatilità è un grosso punto di vantaggio che la rende una macchina ideale per chi la voglia utilizzare per le tipologie più svariate di alimenti, facendone quindi un prodotto autonomo, ideale per tutti gli usi del settore, per molti alimenti di tipo e densità diversa.

In particolare Foodsaver V2860 ha a disposizione un ciclo per alimenti delicati, con tre velocità differenti (usare quella gentile per alimenti piuttosto fragili che potrebbero rompersi); un ciclo per il confezionamento all’interno di barattoli e altri tipi di contenitori; un ciclo per alimenti umidi, che quindi contengono succhi, ed infine una funziona di saldatura per saldare i sacchetti.

Ottimi anche gli accessori che il modello Foodsaver V2860 fornisce in quantità rispetto ad altri modelli: si tratta di un rotolo per la termosigillatura, un tubo accessorio, 5 sacchetti da 0,94 litri e 5 da 3,78 litri, un barattolo.

Possiamo consigliare Foodsaver V2860 a chiunque sia alla ricerca di un prodotto eccellente, e guardi alle funzioni più che al prezzo. Inoltre per le sue dimensioni non certo minime, non è adatto a chi cerca una macchina da sottovuoto molto piccola.

Foodsaver V2860 recensione
Tag:

Lascia un commento