L’azienda Leroy Merlin, francese e specializzata dal lontano 1923 in bricolage, oggetti d’arredo e di edilizia, offre una vasta scelta di prodotti anche in materia di illuminazione di un immobile. Lampade, lampadari, di qualsiasi tipologia di modello o colore… sono i prodotti tra cui è possibile scegliere per impreziosire la propria casa e renderla più luminosa, oltre che elegante.

Affidarsi ad una realtà come Leroy Merlin, quindi, significa ottenere il massimo per quanto concerne l’illuminazione, oltre che l’arredo della propria casa. 

Questo perché parliamo di un’azienda dall’esperienza quasi secolare e che lavora da tempo per soddisfare al meglio l’esigenza di ogni tipo di clientela.

Si possono scegliere i lampadari per stile

L’azienda Leroy Merlin produce diverse tipologie di lampadari sulla base anche e soprattutto dello stile prescelto per arredare la propria abitazione. Un esempio sono i lampadari dallo stile classico, quasi senza tempo, ideali per l’illuminazione di una casa importante, di una dimora o di un castello. Si contraddistinguono per forme e colori molto tradizionali, quasi barocchi, in grado di conferire preziosità a tutto l’ambiente. 

Per chi, di contro, preferisce uno stile più moderno, Leroy Merlin offre anche un ampio ventaglio di scelta anche con questo tipo di design così utilizzato al giorno d’oggi. Sono molteplici, ad esempio, i lampadari che rievocano lo stile minimal, regolare, fatto di contrapposizioni di colori ed ordinato. Ma anche quello contemporaneo, un po’ meno rigido rispetto al minimal ma ugualmente moderno. Inoltre vanno per la maggiore altresì i lampadari più industrial, che si contraddistinguono per l’uso di materiali quali il ferro o l’acciaio, perfetti per rievocare l’atmosfera più tipica delle fabbriche di un tempo.

Con i lampadari Leroy Merlin si sceglie anche il tipo di luce

Leroy Merlin offre la possibilità anche di scegliere lampadari con diverse tipologie di luci, a seconda dell’ambiente dove questi saranno collocati. Le opzioni sono di solito due: lampadari a luce diffusa, che hanno dalla loro il fatto di illuminare una stanza in modo molto uniforme ed omogeneo. Ma anche quelli a luce direzionale diretta, dove in questo caso il fascio di luce è orientato verso un unico punto, solitamente verso il basso. Questi lampadari con questa tipologia di luce vengono usati il più delle volte per illuminare cucine, piani cottura, penisole oppure scrivanie posizionate all’interno di studi o luoghi di lavoro. Ovviamente sulla base delle proprie esigenze e del luogo dove verrà posizionato il lampadario, Leroy Merlin offre una vasta gamma di scelta, sia di materiali che di tipologie di prodotti.

Non bisogna dimenticare, poi, anche il calore della luce (elemento non così scontato). Solitamente con i lampadari Leroy Merlin è possibile optare per tre tipi di calori: caldo, naturale oppure freddo. Il grado di calore viene misurato attraverso l’uso dei gradi Kelvin, anche se non si tratta di una scelta rigida. Moltissimi lampadari di ultima generazione permettono anche di cambiare il calore della luce, regolando la sua tonalità. 

I lampadari Leroy Merlin si puliscono molto facilmente

Oltre all’acquisto e all’uso, è molto importante prendersi cura del proprio lampadario per evitare deterioramenti nel corso del tempo. Leroy Merlin consiglia di pulire i suoi prodotti saltuariamente utilizzando un panno in microfibra asciutto o, volendo, un piumino antipolvere. Basterà poi usare un detergente apposito per la rimozione della polvere, ed il gioco è fatto. (Ovviamente, per far ciò, è sempre bene staccare la corrente elettrica, per una pulizia sì rapida ma del tutto sicura).

Per pulire, invece, l’intera struttura del lampadario servirà togliere via la polvere usando il panno precedentemente detto e successivamente servirsi di una spugna già inumidita con acqua ed alcol. Dopo aver fatto ciò, si consiglia di risciacquare il tutto, usando un semplice panno in microfibra.

Lampadari Leroy Merlin: ecco tutto quello che c’è da sapere