La qualità del trascorrere delle nostre giornate, dello svolgimento del nostro lavoro, la nostra attenzione volta allo studio, la nostra energia e il nostro buonumore hanno un solo comune denominatore: Il buon riposo. Di fondamentale importanza è la qualità del nostro materasso come quella del letto e talvolta, soluzioni salva spazio rendono meno stressati anche durante il giorno! È per questo che Eminflex, leader nel settore dei materassi, ha ideato il letto con contenitore.

Cos’è un letto contenitore?

Si tratta di una trovata decisamente a passo coi tempi ed estremamente utile. Permette infatti di conservare, nell’ampio spazio sottostante il materasso, ogni tipo di oggetto, in particolare ricambi di lenzuola, coperte, trapunte, federe pulite e tutto ciò di cui il letto si compone. Con una sola soluzione c’è la possibilità di avere dello spazio extra e di avere a portata di mano tutto ciò che serve per il ricambio del letto, senza doversi spostare per trasportare i singoli pezzi! Accedere alla zona contenitiva è estremamente facile e alla portata di tutti! Basta alzare la base con le doghe e due sostegni laterali terranno la struttura saldamente aperta.

Com’è composto e quali sono le caratteristiche?

Tra le proposte di Eminflex c’è una versione più classica con fondo cavo, disponibile in legno bianco o rovere, con testata o senza. Presenta un divisorio centrale, ha un’altezza di 33 cm (eventuale testata esclusa) ed una resistenza davvero eccellente.

È disponibile in due misure:

  • Matrimoniale, per sostenere un materasso 160 x 190
  • Una piazza e mezzo, per sostenere un materasso 120 x 190

Ulteriore modello di letto contenitore made in Italy firmato Eminflex, è ANNA, che con il suo fondo in legno spesso 5-10 mm e il suo rivestimento in eco-pelle, è la perfetta stretta di mano tra utilità e design. È molto gradevole ed elegante alla vista, negli opzionali colori del bianco e del grigio, ma anche estremamente funzionale: il suo sistema di apertura e chiusura è reso possibile da pistoni a gas, che ne minimizzano la difficoltà ed eliminano completamente lo sforzo per la schiena.

  • Altezza da terra: 34 cm;
  • Le misure dei materassi sostenibili da ANNA sono le stesse del modello precedente;
  • Misura del matrimoniale: 176 x 203;
  • Misura di una piazza e mezzo 136 x 203;
  • La testata, sia nella versione matrimoniale che in quella di una piazza e mezzo è di 104 cm;
  • Il peso complessivo del letto matrimoniale è di 78 kg;
  • Mentre il peso complessivo del letto da una piazza e mezzo è  68.

Il letto ANNA è acquistabile anche insieme ad un materasso Eminflex a scelta, usufruendo di un prezzo speciale per l’acquisto dei due prodotti. Tra quelli abbinabili ci sono Rigenera Energy, dotato di clima control e memory clima, per conservare calore in inverno e mantenersi fresco in estate e particolarmente utile per un buon riposo di ossa e muscolatura; Attivo, anch’esso dotato di memory clima e dall’importante caratteristica di essere lavabile, anallergica e antiacaro; Performa, anche questo lavabile e antiacaro, con la particolarità di possedere ben due centrimetri di memory foam, che lo rendono estremamente comodo ed ergonomico, specialmente per chi presenta problemi articolari e alla struttura ossea.

Quando si tratta di riposo, è molto importante saper scegliere sempre il meglio per noi stessi. Il sito ufficiale Eminflex fornisce numerosi dettagli su ogni prodotto che lancia sul mercato e i suoi operatori sono sempre pronti, via telefonica, ma anche via chat, a chiarire qualsiasi dubbio o dare consigli sulla scelta del prodotto migliore!

Letto contenitore Eminflex: tutte le caratteristiche