Probabilmente non tantissime persone utilizzano più i bauli e le cassapanche, forse per una questione di spazio, o perché le funzioni da loro svolte oggi sono sostituite dagli armadi. Nonostante questo i bauli possono tornare davvero utili ed in molti li acquistano per metterli nella camera da letto.

In questa guida scopriamo quali sono i migliori bauli e vediamo anche quali sono i modelli principali che possono essere acquistati comodamente online, senza doversi muovere da casa.

Come scegliere il modello migliore tra i migliori bauli

Il baule può essere, oltre che un mobile molto utile, anche un ottimo complemento d’arredo. I bauli sono prodotti che si possono mettere in fondo al letto nella stanza, per esempio, e possono risultare davvero utili per metterci coperte e molto altro.

guida alla scelta dei migliori bauli da lettoI bauli per la camera da letto sono prodotti sicuramente molto utili e che possono servire per esempio per tenere vestiti, lenzuola, coperte, o tantissime cose che non si usano spesso e che sono comode da estrarre solamente all’occorrenza. Senza contare che la cassapanca per la camera da letto è sempre un dettaglio vintage molto bello da vedere.

Di seguito sono descritte le caratteristiche che dovresti prendere in esame prima dell’acquisto, per essere sicuro di comprare un baule che possa tornarti davvero utile.

Stile del baule

Se stai per scegliere un baule per la stanza da letto – o per qualunque altra stanza della tua abitazione – la cosa migliore da fare sarebbe optare per un baule con uno stile adatto all’arredamento della tua casa. Questo oggetto d’arredo deve infatti sposarsi perfettamente con ciò che è già presente nella stanza, al fine di ottenere un effetto complessivo piacevole alla vista.

La scelta del baule quindi deve innanzitutto guardare al luogo dove si intende metterlo, nel caso in questione nella camera da letto. Forma, colore, imbottitura e materiale devono quindi sposarsi alla perfezione col luogo destinato ad accogliere la cassapanca.

Materiale

In genere i bauli sono fatti di un materiale classico, dunque in legno o in legno grezzo, eventualmente rivestito, ma volendo si trovano anche in plastica o in altri materiali, basta andare alla ricerca dello stile che si desidera.

Molto belli da vedere sono anche i bauli antichi, acquistati il più delle volte non tanto per la loro funzione di contenere oggetti, ma perché completano l’arredamento e donano un tocco in più alla stanza in cui vengono posizionati.

Capienza

A seconda dell’uso che se ne vuole fare – raccogliere i giocattoli dei bambini, vecchi libri, ospitare coperte, il cambio del guardaroba e molto altro – bisognerà optare per un prodotto più o meno capiente.

La capienza è dunque una caratteristica da non sottovalutare, per evitare di acquistare un modello che si riempia subito quando invece si avrebbe bisogno di tanto spazio in cui riporre gli oggetti.

Se si è alla ricerca di una cassapanca che faccia anche da seduta, non basta scegliere un modello capiente e di grandi dimensioni, ma bisogna assicurarsi anche che il baule sia resistente e sia in grado di reggere il peso di una o addirittura di due persone sedute.

Prezzo

L’ultimo elemento da valutare è il prezzo del modello che si intende acquistare. Il costo non deve essere il fattore principale nel dirigere la scelta, ma non può comunque essere sottovalutato. Bisogna soprattutto evitare di acquistare un baule ad un costo superiore rispetto al suo reale valore.

I migliori bauli in vendita su Amazon

Per semplificare la scelta dei clienti che stanno cercando un baule, abbiamo pensato di elencare i migliori bauli in vendita su Amazon. Abbiamo selezionato cinque ottimi modelli, che si mettono in mostra per caratteristiche diverse e che potrebbero rivelarsi la scelta corretta per arredare la propria casa.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI BAULI IN OFFERTA <<<

Songmics LSF106

Fra i migliori bauli per la stanza da letto possiamo consigliare il modello Songmics LSF106, una cassapanca con un costo davvero accessibile, semplice, dal bel design imbottito ed anche con una struttura pieghevole.

Si tratta di una cassapanca molto robusta, che può essere sfruttata anche come seduta. E’ certificata infatti per reggere fino ad un peso massimo di 300 kg, il che significa che ci si potrà sedere senza temere che si rompa sotto il proprio peso.

Avanti Trendstore Pouf

Avanti Trendstore Pouf è un ottimo baule a pouf, resistente e di grandi dimensioni. Trendstore è considerato uno dei migliori marchi del settore e mette a disposizione dei suoi clienti dei bauli già montati e pronti per essere utilizzati.

Grazie alla sua struttura ed alle sue dimensioni (85 cm x 40 cm x 40 cm), questa cassapanca risulta molto capiente e può essere utilizzata per fare ordine nella stanza e per riporre diverse tipologie di oggetti in un unico contenitore.

E’ disponibile in due colori – bianco e nero – così che sia più semplice abbinarla all’arredo della camera da letto o di una qualunque stanza in cui il baule viene posizionato.

Trendteam

Un altro marchio molto noto del settore è Trendteam, che propone un armadio panca in legno, da assemblare ed ottimo anche come piccola e compatta scarpiera. Questo arredo viene venduto ad un prezzo competitivo e si presenta di ottima qualità.

L’arredo è realizzato in quercia San Remo ed ha una tonalità chiara. Può essere abbinato facilmente a diverse tipologie di arredamento, inoltre è apprezzato anche perché molto capiente. Chi ha bisogno di un arredo che funga anche da scarpiera, oltre che da contenitore di oggetti di vario tipo, dovrebbe optare per questo modello.

Ts-ideen

Ts-ideen è una cassapanca in stile classico con cuscino, utile anche per sedersi, un oggetto semplice e di design vintage. Si tratta di un oggetto di arredo di classe, bisogna però fare attenzione ad inserirlo in un contesto adeguato per ottenere un buon effetto visivo complessivo.

Il baule proposto è creato con fibra di legno a media intensità, la quale consente di ottenere una struttura solida. Abbiamo detto che questa cassapanca può essere sfruttata anche come seduta e per questo deve necessariamente essere resistente e reggere il peso di chi si siede.

Nella confezione sono presenti le istruzioni, dunque montare questo baule sarà facile, basterà seguire le indicazioni passo dopo passo.

Baule Rebecca

Tra i migliori bauli non possiamo dimenticare l’ottima panca multiuso e versatile Rebecca. Questa ha delle dimensioni di 38 cm x 76 cm x 38 cm e si presenta con un coperchio foderato e con un rivestimento in eco pelle. Disponibile in diversi colori, basterà scegliere quello che meglio si adatta all’arredamento della propria abitazione.

Il montaggio di questo baule è semplice e veloce e la panca viene considerata una vera e propria soluzione salvaspazio: una volta inserita in una stanza, consentirà di mettere da parte numerosi oggetti e di fare ordine nella camera da letto o in altri ambienti della casa.

Consigli per l’acquisto

Sebbene da molti la cassapanca sia considerata inutile, in realtà bisognerebbe imparare ad apprezzare i vantaggi che essa può offrire. Acquistando uno dei migliori bauli si avrà innanzitutto la possibilità di arredare la propria casa ed al contempo si avrà l’opportunità di mettere ordine tra i propri oggetti.

Scegliendo di comprare una cassapanca di grandi dimensioni e resistente, questa potrà essere sfruttata anche come seduta, oltre che come semplice contenitore per oggetti.

Il consiglio che possiamo dare ai lettori che hanno cercato informazioni sui migliori modelli di cassapanche disponibili in commercio è di effettuare l’acquisto online per risparmiare.

Migliori Bauli: guida alla scelta
Tag:                 

Lascia un commento