Il comodino è un prodotto per la camera da letto di grande utilità, anche se spesso l’importanza della sua scelta viene abbastanza sottovalutata. Non sarebbe invece da prendere sotto gamba, dal momento che il comodino può essere davvero un prodotto che migliora la qualità della vita in camera.

In commercio ce ne sono decine e decine di modelli e quindi la scelta del comodino ideale non è facile, ma anziché buttarsi a capofitto, sarebbe meglio analizzare i parametri fondamentali del prodotto e fare una scelta ponderata sulla base delle proprie esigenze.

guida alla scelta del comodino migliorePosto che comunque alla fine si sceglierà il comodino che piace anche dal punto di vista estetico, la prima regola sarebbe quella di optare per un prodotto che si sposi dal punto di vista estetico con il resto della stanza. Niente comodino rococò in una stanza da letto moderna o viceversa!

Come scegliere tra i migliori comodini: principali caratteristiche

Vediamo dunque quali sono le principali indicazioni da seguire per scegliere un modello bello e funzionale tra i migliori comodini che possono essere attualmente acquistati. Sono diversi gli aspetti da valutare e di seguito ci focalizzeremo su quelli più importanti.

Stile del comodino e arredamento della casa

Prima indicazione: lo stile del comodino deve essere coerente con l’arredamento della stanza ed in generale della casa. Non bisogna lasciarsi convincere da un comodino bello a vedersi, ma del tutto fuori luogo con gli altri elementi dell’arredo.

Si tratta di un’indicazione che potrebbe sembrare banale, ma scegliere lo stile sbagliato è l’errore che viene più di frequente commesso da chi deve acquistare un nuovo comodino e non ha molta esperienza con l’arredamento.

Dimensioni del comodino

Tenete conto nella scelta che il comodino dovrebbe essere comodo e a portata di mano, quindi non optate per modelli troppo bassi o troppo alti che potrebbero essere molto scomodi quando siete a letto sdraiati.

C’è anche chi preferisce avere accanto al letto, al posto di un comodino classico coi cassetti, un modello con i ripiani. Questo modello però ha dei grossi svantaggi: i prodotti sono in disordine, prendono la polvere e non c’è un minimo di privacy.

In genere accanto al letto è sempre meglio optare per i classici comodini dotati di cassetti, per tenere al sicuro libri, medicinali, e via dicendo.

Materiale

Un’altra valutazione da fare riguarda il materiale che è stato scelto per la costruzione del comodino. Possono esserci comodini in legno – ed in questo caso possono essere di legno pregiato o di bassa qualità – ferro, plastica dura.

La scelta dipende dal budget e dallo stile della stanza, comunque cercate di optare per prodotti di qualità, che resistano alla normale usura.

Migliori comodini per la stanza da letto in vendita su Amazon?

La scelta del comodino – classico o moderno che sia – dipende dunque da una valutazione estetica, pratica e di qualità. Solo considerando insieme questi tre aspetti si potrà giungere all’acquisto del miglior comodino per la propria camera da letto.

Possiamo elencare qualche prodotto che sicuramente soddisfa le esigenze di qualità e di praticità che ciascuno cerca in un mobile del genere. I modelli elencati di seguito sono tutti i vendita su Amazon.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI COMODINI PER LA STANZA DA LETTO IN OFFERTA <<<

Songmics RDN012

Il Songmics RDN012 è un comodino a due cassetti, che si presenta con un design elegante ed in stile barocco. E’ un comodino perfetto da inserire in una camera da letto che sia arredata con questo stile, l’importante è non commettere l’errore di introdurre un arredo non coerente con lo stile della casa.

Le dimensioni di questo modello sono 38,5 cm x 52,5 cm x 30,5 cm. I piedini sono stati progettati per non rovinare il pavimento, anche nel caso in cui il comodino dovesse essere spostato.

Il montaggio di questo comodino risulta molto semplice, basta seguire le istruzioni e la procedura guidata per arrivare a montare l’arredo in una decina di minuti.

Corium Nactschraenke NS 1

Per chi ama i prodotti trasgressivi proponiamo un comodino completamente rivestito di similpelle, dotato di un ripiano e di un singolo cassetto. Stiamo parlando del comodino Corium Nachtschraenke_NS_1, disponibile su Amazon in due diversi colori: bianco e nero.

Il cassetto si presenta con una maniglia in metallo, mentre il ripiano superiore è a giorno e consente di appoggiare degli oggetti senza doverli nascondere nel cassetto. Non tutti amano i comodini solo con ripiani, questo modello cerca dunque di abbinare il vantaggio di avere un ripiano con il vantaggio di avere anche un cassetto.

Rebecca RE4382

Per una stanza shabby chic, proponiamo un comodino a 4 cassetti. Il modello a cui stiamo facendo riferimento è il Rebecca ER4382, che è possibile acquistare su Amazon ad un prezzo davvero competitivo.

Questo modello è perfetto per la camera da letto, ma anche per essere sfruttato come arredo per il bagno. Le dimensioni sono 68,5 cm x 35 cm x 29 cm (altezza, larghezza, profondità) ed il prodotto è stato realizzato con legno di Paulownia, un materiale noto per il suo ridotto impatto ambientale.

I quattro cassetti sono accompagnati da pomelli a forma di cuore e nel complesso l’arredo è l’ideale da inserire in un ambiente dallo stile shabby chic.

Venta-stock Bonnie

Altro marchio che entra nella lista dei migliori comodini è Venta-stock, che propone il Venta-stock Bonnie. Si tratta di un comodino a due cassetti, realizzato in legno di pino e con un design che richiama lo stile nordico.

Può essere acquistato in bianco, oppure in grigio ed in entrambi i casi i cassetti manterranno il color legno a fare da contrasto e a conferire al comodino un tocco di eleganza in più.

Le dimensioni di questo prodotto sono 46 cm x 35 cm x 49,5 cm (larghezza, profondità, altezza). Il comodino viene venduto insieme alle istruzioni per l’assemblaggio ed è molto semplice da montare, anche per chi non ha esperienza.

Ts-ideen 7360

Concludiamo con il comodino Ts-ideen 7360, un prodotto dallo stile rustico, conosciuto soprattutto perché venduto ad un prezzo economico.

Si tratta di un comodino a due cassetti, ideale per chi non vuole spendere troppo ed ha poco spazio a disposizione nella camera da letto. Le dimensioni sono infatti di 29,5 cm x 29,5 cm x 39 cm (larghezza, profondità, altezza).

Il materiale scelto per la costruzione di questo modello è il legno di Paulownia. Anche i due cassetti sono stati realizzati in legno e sono stati successivamente laccati. Essi si presentano con due tonalità differenti e rendono il Ts-ideen 7360 un ottimo complemento d’arredo.

Consigli per l’acquisto

Sono due i consigli per l’acquisto da dare a chi sta valutando i migliori comodini per scegliere quello da acquistare per la propria abitazione.

Il primo consiglio riguarda lo stile del comodino, che deve essere coerente con lo stile della casa. Il cliente non deve commettere l’errore di acquistare un comodino solo perché bello a vedersi, questo oggetto di arredo deve anche integrarsi alla perfezione nella camera da letto.

Il secondo consiglio riguarda invece le dimensioni, aspetto fondamentale da valutare prima di procedere con l’acquisto.

I migliori comodini
Tag:                 

Lascia un commento