L’estate è già arrivata, e il mese di agosto è quello in cui la maggior parte delle persone va in ferie e può dedicarsi alle vacanze. Uno dei modi migliore per trascorrere le proprie vacanze è quello di rilassarsi, prendendo il sole. Ciò lo si può fare in giardino o in terrazzo. A tal proposito, Ikea offre vari modelli di sedie a sdraio, per chi ha intenzione di inserire questo elemento all’interno degli spazi all’aperto della propria abitazione.

Ad ogni modo, da Ikea potrai trovare sedie a sdraio in linea con ogni tipo di ambiente abitativo e modelli semplici e funzionali, del materiale che più preferisci. Di legno, di plastica, in fibre naturali o in tessuto, a te la scelta! Qualunque sia la tua preferenza, comprerai una sedia sdraio resistente ai raggi del sole e alle intemperie, comoda, ma allo stesso tempo facile da usare.

Le sedie a sdraio più richieste

Tra i fattori da tenere in considerazione durante l’acquisto di una sedia a sdraio c’è sicuramente la dimensione della stessa e la sua comodità. Presso i negozi di Ikea potrai trovare sdraio di qualunque misura e alcune hanno anche una struttura regolabile. Anche nel caso in cui dovrai acquistare sedie di piccole dimensioni, non dovrai rinunciare al comfort, in quanto tutte le sedia sdraio di Ikea hanno un design ideato proprio per garantire il massimo del relax.

Al tempo stesso, però, dovrai anche confrontare le sedie presenti sul mercato anche dal punto di vista dei materiali. Il legno è l’ideale per un’adeguata robustezza e per trascorrere molto tempo all’esterno senza deteriorarsi. Ecco, dunque, le sedie sdraio più gettonate degli acquirenti.

ÄPPLARÖ, la sedia perfetta per il relax

Questa è sicuramente la più comprata tra tutti i modelli, in quanto è la più flessibile e personalizzabile. Lo schienale può essere inclinato in cinque diverse posizioni e pertanto è facile sia da chiudere che da mettere in ripostiglio. Per renderla maggiormente confortevole, può essere abbinata con dei cuscini, che però sono venduti separatamente.

Un altro aspetto che rende questo modello di sedia a sdraio uno tra i più venduti è il legno di cui è composto. Il materiale è al 100% riciclabile ed è stato ricoperto con diversi strati di mordente per legno, che, oltre a prolungarne la durata, conservano il suo aspetto naturale. Per pulire questa sdraio basta un po’ di acqua con la semplice aggiunta di sapone.

BROMMÖ: l’ideale per il giardino

Dal design accattivante e con una seduta comodissima, grazie allo schienale ergonomico che conferisce il massimo comfort per la schiena e il corpo. Ha una struttura in acacia massiccia, che la rende indubbiamente resistente, mentre la parte centrale è formata da una corda in polipropilene. Per prevenire l’essiccazione, è consigliabile trattare la sedia con il mordente, che può essere comprato singolarmente. Affinché non si creino fenditure e per evitare che l’umidità entri nel legno, ricorda di effettuare questo processo di manutenzione ad intervalli regolari, almeno due volte all’anno.

HÅMÖ, la più comoda e resistente

Questa sedia a sdraio è la più resistente e durevole che puoi trovare sul mercato. Nonostante, infatti, sia fatta di pesante tessuto in poliestere, è allo stesso tempo leggera e facile da piegare. Grazie al suo rivestimento in acciaio, oltre che per un uso domestico, può anche essere portata in campeggio. Per la colorazione è stata utilizzata una particolare tecnica chiamata “tintura in massa”, che riduce il consumo di acqua e coloranti, ma allo stesso tempo garantisce una maggiore tenuta del colore.

MÄLARÖ: semplice, ma funzionale

Questa è la soluzione migliore per chi vuole spendere poco e per chi spazi piccoli e stretti, come un balcone ad esempio. Il designer di questa sdraio, Nike Karlsson, l’ha voluta creare traendo ispirazione dai mobili della fine del XX secolo. La sedia, quindi, può essere collocata ovunque ed essendo pieghevole può anche essere conservata facilmente. Ikea ha l’obbiettivo di usare entro il 2020 legno interamente riciclato. Tutto il materiale di è fatta MÄLARÖ è completamente rinnovabile.

Sdraie Ikea: ecco le più gettonate per il relax all’aria aperta