Un prodotto eccellente per conservare poche bottiglie di vino, anche se non si ha molto spazio in casa, è sicuramente Severin KS 9889. Si tratta di una cantinetta da vino di piccole dimensioni, ideale quindi anche per uno spazio ridotto, in quanto si sposa perfettamente con l’ambiente ovunque si trovi.

Caratteristiche tecniche

recensione completa Severin KS 9889Costruita da una famosa azienda tedesca, nota per la qualità dei materiali, la cantinetta Severin KS 9889 ha dimensioni di 51,5 x 43 x 48 cm e occupa 87 cm di profondità a porta aperta.

Dimensioni molto contenute, che ne fanno uno dei prodotti perfetti per chi debba calcolare bene lo spazio, per esempio per chi abbia una casa piccola ma non voglia rinunciare ad avere una sua cantina del vino.

Si tratta anche di un prodotto abbastanza silenzioso, solo 36 dB di rumorosità quando è in funzione. Severin KS 9889 conserva fino a 15 bottiglie da 0,75 litri di vino. Non si tratta di una cantinetta per l’invecchiamento, ma solamente di una per la conservazione ideale dei vini.

Severin KS 9889 non è destinato all’incasso in cucina, in quanto la manopola si trova sul retro. La cantinetta in questione è a monotemperatura controllata.

La manopola permette di regolare velocemente e semplicemente la temperatura interna alla cantina, che va da un minimo di 5 gradi fino ad un massimo di 18 gradi: una gamma di temperatura versatile ed ampia rispetto alla media che consente di contenere vini bianchi, spumanti e vini rossi.

Funzionalità e vantaggi

Elegante e compatta con il suo colore nero, Severin KS 9889 ha la porta di vetro, incorniciata di materiale sintetico, mentre i ripiani sono cromati, uno è fisso e uno è regolabile. Apprezzabile anche esteticamente, questa cantinetta può essere tranquillamente lasciata anche a vista in cucina.

Severin KS 9889 è sicuramente un prodotto che ha tanti vantaggi: la compattezza, il fatto che si tratti di un elettrodomestico di Classe A e quindi che non consuma troppo, la silenziosità, la presenza di una manopola che regola precisamente la temperatura. Si tratta però anche di un prodotto poco capiente, senza termometro e senza luce interna.

Nel complesso, si può senza dubbio consigliare Severin KS 9889 a chiunque voglia un prodotto di eccellente qualità, per conservare poche bottiglie, e chi non voglia investire troppo denaro.

Infatti la cantinetta modello Severin KS 9889 è una delle migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo e consente a chiunque di avere una cantinetta del vino senza spendere troppo denaro, ma al contempo sia alla ricerca di un prodotto di ottima qualità e di dimensioni compatte.

Cantinetta Severin KS 9889 recensione
Tag:

Lascia un commento