Se state cercando un materasso matrimoniale traspirante, con una buona ergonomia, anti-allergico e con un prezzo più contenuto possibile, Ailime Primavera è il prodotto che fa per voi. Si tratta di un materasso matrimoniale con esterno in cotone e fibre sintetiche, molto traspirante, ma soprattutto guardando al mercato è uno dei prodotti più economici.

Se quindi avete un budget basso, ma allo stesso tempo volete puntare ad un materasso di qualità e che offra un certo sostegno ed una buona traspirazione, allora Ailime Primavera è certamente un materasso da prendere in considerazione.

Descrizione e caratteristiche tecniche

recensione completa Ailime PrimaveraVediamo la composizione interna di Ailime Primavera: questo prodotto non presenta una composizione interna del materasso che si distingua particolarmente per qualità, ma è comunque sufficiente.

Il materasso in questione è composto da diversi strati, il primo di 16 cm ed è formato da poliuretano espando ad acqua (detto anche water foam, una schiuma meno costosa del memory foam) che permette di adattarsi alla forma del corpo.

Il water foam non è un prodotto scadente, ma non è neppure di eccellente qualità, tuttavia per il prezzo del materasso è accettabile. Inoltre questo prodotto ha delle ottime proprietà anallergiche, quindi rende adatto Ailime Primavera sia a chi cerca un prodotto per persone sensibili o allergiche ad acari e polvere, sia per chi voglia un materasso con una buona ergonomia.

Il rivestimento esterno è il Policotton, si tratta di un mix di cotone e fibre sintetiche che permettono a questo materasso di restare sempre fresco e traspirante in tutte le stagioni.

Dettagli su misure e Consigli

Per quanto concerne l’ergonomia, questo materasso non ha particolari strutture interne per garantire un sostegno eccellente. La portanza o rigidità è H2, quindi media, per cui questo prodotto va bene per adulti di peso fra i 60 e gli 80 kg.

Infine, per quanto riguarda le dimensioni, Ailime Primavera è disponibile nel materasso matrimoniale standard italiano da 160×190 con spessore di 18 cm, quindi inferiore alla media.

Anche dal punto di vista della praticità, Ailime Primavera soddisfa, dato che è dotato di quattro mangioni che facilitano il trasporto.

Nel complesso Ailime Primavera è consigliato soprattutto a persone leggere, comunque non a persone in sovrappeso perché non è dotato di un sistema interno di sostegno efficiente e l’altezza non è molto soddisfacente. Per il prezzo al quale è proposto questo materasso offre comunque comodità, buone prestazioni, ed è anche anallergico, il che lo rende adatto anche alle persone che siano molto delicate da questo punto di vista.

Ailime Primavera recensione
Tag:

Lascia un commento