I divani sono uno degli elementi di arredo più ricercati per allestire soggiorni e saloni degli appartamenti più moderni o in stile classico. In commercio esistono diverse varianti, più o meno eleganti ma che hanno come comune denominatore la comodità.

Acquistare un divano non sempre è una scelta facile da fare, in quanto occorre prendere in considerazione una serie di fattori. Le tendenze per questo anno vedono primeggiare il colore blu negli arredamenti e quindi, anche sui tessuti dei divani. I modelli più moderni e di design, ma anche quelli vintage, sono tra le migliori scelte degli acquirenti. Andiamo a vedere quali sono le migliori aziende a cui si rivolgono gli utenti per l’acquisto di divani eleganti.

Per coloro che desiderano arredare ampi spazi, sicuramente la scelta va direzionata verso un divano angolare bello, elegante e comodo. La maggior parte di questi divani sono personalizzabili con l’aggiunta di cuscini, accessori da coniugare con le forme originali che possiedono.

Se ti occorre un posto letto in più per i tuoi ospiti, la soluzione ideale potrebbe essere un comodo ed elegante divano letto. Sono tantissime le proposte disponibili online, che consentono di arredare ampi spazi, perfette per tutti coloro che desiderano unire stile e praticità.

Quali sono i migliori brand a cui si rivolgono gli utenti?

La maggior parte degli utenti al momento dell’acquisto di un divano che sia lineare, angolare oppure letto tende sempre a scegliere modelli eleganti o comunque che siano in linea con l’arredamento della stanza in cui andrà collocato. La scelta di un divano deve sempre rispettare le esigenze dell’acquirente tenendo conto innanzitutto dello spazio necessario per ospitarlo e della capienza dei posti a sedere. Vediamo quali sono le migliori aziende che producono divani eleganti.

Divani&Divani by Natuzzi

La proposto di questo brand di divani è molto vasta. All’interno del catalogo è possibile trovare classici divani in pelle pregiata oppure in tessuto, con rifiniture eleganti, modelli angolari ideali per arredare ampi spazi sia interni che esterni. A completare la vasta scelta di prodotti, non mancano anche i modelli di design per allestire soggiorni da trasformare all’occorrenza in comodi letti per gli amanti del relax, ma anche con particolari supporti adatti per camere da letto e uffici. Il costo di questi divani non è eccessivo ma ci sono modelli che proprio per la qualità dei materiali con cui sono realizzati possono anche arrivare a un costo di 1000/1200 euro. 

Divani Ikea

Azienda leader nel settore che offre alla propria clientela possibilità di sfogliare in catalogo modelli classici a due, tre e quattro posti e di scegliere tra materiali in tessuto e pelle. Tra i vari modelli quelli più apprezzati sono quelli angolari, con o senza movimento relax ma anche gli “chaise longue” molto comodi e adatti per ampi soggiorni. Qui, il costo dei divani è molto accessibile e va incontro alle numerose esigenze della clientela.

Divani Chateau D’Ax

In catalogo si trovano divani per ogni esigenza. Per arredare soggiorni moderni oppure classici, puoi trovare modelli in tessuto con la possibilità di scegliere vari colori oppure in pelle. Nel catalogo che puoi comodamente sfogliare anche online, l’azienda offre a prezzi scontati, una vasta gamma di divani angolari con forme davvero originali ed eleganti, insieme ai modelli trasformabili che possono diventare comodi e pratici letti.

Poltronesofà

I divani proposti da Poltronesofà sono tanti e tutti molto apprezzati dall’utenza. Le proposte per questo anno sono personalizzabili, grazie alla possibilità di scegliere modelli su misura da adattare alle proprie esigenze di spazio. L’offerta di questa azienda non comprende solamente i divani, ma si estende anche alle poltrone e puf con o senza contenitore, ideali per coloro che necessitano di praticità. Collegati sul sito ufficiale dell’azienda e scegli con cura il modello che più può soddisfare le tue esigenze, chiedendo anche consiglio al team di esperti.

Divani Mondo Convenienza

I divani in catalogo sono un perfetto mix tra design, costi contenuti e praticità. I modelli variano dai due e tre posti, fino a divani letto o angolari con oltre cinque posti, ideali per arredare ampi saloni. L’azienda offre i migliori divani presenti sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, ponendo una particolare attenzione ai tre aspetti fondamentali: comodità, praticità ed eleganza. 

In catalogo puoi trovare divani da due o tre posti da utilizzare singolarmente oppure da abbinare tra di loro. I prezzi sono contenuti, si tratta di modelli con un costo a partire dai 240 euro, dotati di comode sedute, confortevoli, morbide con un design classico che si abbina ad ambienti tradizionali e con richiami anche più moderni.

I divani a tre posti, invece partono da un costo di 300 euro e offrono un design più moderno e lineare, con poggiatesta reclinabili e morbidi cuscini. I divani angolari con la possibilità di scegliere anche modelli dotati di cassone portaoggetti possono anche superare i 600 euro. 

 

Divani eleganti: quali sono i migliori tra cui scegliere? Quanto costano?