Un ottimo frullatore adatto per tutte le esigenze (dal fare i frappé alle vellutate, fino al tritaghiaccio) e quindi molto versatile è il modello NutriBullet.

Caratteristiche e modalità di utilizzo

descrizione caratteristiche di NutriBulletQuesto prodotto molto buono è, come tantissimi altri frullatori commerciali, a corrente continua: questo significa che bisogna fare molta attenzione nell’uso, in quanto l’uso prolungato può surriscaldare il motore e questo potrebbe rovinare il prodotto. Sarebbe bene quindi fare diverse pause nel corso di un lavoro lungo, se si notano segni di surriscaldamento.

Passiamo ora alle dimensioni della caraffa di NutriBullet: sono piccole, come abbiamo avuto modo di dire. Piccole perché le caraffe sono due: una da 700 ml, una da 530 ml, a seconda del bisogno. Capiamo bene quindi che NutriBullet è un prodotto pensato per una o due persone.

Rispetto alla piccolezza della caraffa, però, il motore di NutriBullet è molto potente. Il frullatore NutriBullet ha una buona potenza rispetto alla grandezza della caraffa, 600 watt.

Dato che come vedremo la caraffa è piccola e quindi consente l’inserimento di pochi ingredienti, questo rende la potenza media del prodotto davvero eccellente, e quindi molto efficace.

Notiamo che il frullatore è dotato di sei lame di acciaio inossidabile, piatte ed ampie che girano a 20mila giri al minuto. L’azione delle lame di NutriBullet è quindi estremamente potente e i prodotti vengono triturati e frantumati in modo eccellente.

Funzionalità

Passiamo adesso alle funzioni: al di là di accensione, e spegnimento, NutriBullet non ha molte funzioni. Non c’è neppure la classica Pulse, seppure presente anche in prodotti che costano anche la metà di questo frullatore, e questo è un punto di svantaggio.

La velocità del frullatore è solamente una, per far partire il motore bisogna premere e girare il bicchiere sulla base.

A parte l’accensione un po’ poco intuitiva, NutriBullet è comodo perché permette di bere i frullati direttamente dal bicchiere senza neppure travasarlo: la confezione contiene infatti un anello di plastica per bere direttamente.

utte le parti di NutriBullet sono lavabili in lavastoviglie, tranne il blocco lame.

Per un funzionamento eccellente del motore, bisognerebbe mettere sempre una parte liquida assieme agli ingredienti solidi, e non far funzionare il frullatore più di un minuto, seguito da uno di riposo.

Molto interessante il fatto che, assieme al prodotto, venga regalato anche un ricettario da 50 pagine ed anche una guida nutrizionale che fornisce qualche consiglio su come mantenere uno stile di vita sano. Con questo strumento è possibile realizzare veramente di tutto anche la salsa guacamole.

NutriBullet recensione

Lascia un commento