Quando si parla di macchine per pulizia ad ultrasuoni, si sta facendo riferimento ad un tipo di tecnologia pensata per l’igiene della casa che utilizza, al posto di mezzi classici, proprio gli ultrasuoni. Sono in molti ormai ad aver acquistato un pulitore ad ultrasuoni da impiegare quotidianamente nella propria abitazione.

Come funziona il pulitore ad ultrasuoni?

La pulizia ad ultrasuoni si basa su vibrazioni ad alta frequenza che variano, in genere, fra i 20 kHz e i 40 kHz. I modelli di pulitori possono essere molto diversi fra loro, alcuni funzionano a batteria, altri a corrente elettrica.

I modelli riscaldati sono ancora migliori e funzionano in modo più incisivo, rimuovendo lo sporco grazie anche all’azione riscaldante. guida alla scelta del miglior pulitore ad ultrasuoni

La pulizia ad ultrasuoni è anche una soluzione che funziona molto bene quando si ha la necessità di pulire oggetti che, per forma o per dimensioni, non riescono ad essere puliti in altro modo.

Perchè scegliere la macchina di pulizia ad ultrasuoni?

Grazie alle macchine a ultrasuoni è possibile pulire in modo veloce ed efficace: la sporcizia viene scomposta velocemente e si stacca dalle superfici, lasciando queste ultime pulite in pochissimo tempo e con l’uso di poca energia.

Le macchine ad ultrasuoni sono anche prodotti eccellenti per la pulizia della casa, per esempio possono essere usate per lavare bene il pavimento e rimuovere ogni tipo di sporcizia in modo rapido.

Quali sono i vantaggi?

I maggiori vantaggi della pulizia con macchine che funzionano ad ultrasuoni sono soprattutto la grande velocità e la precisione nella pulizia.

La velocità è un punto a favore di queste macchine perché permette di pulire superfici anche grandi risparmiando del tempo prezioso, che possiamo impiegare in altro modo. Inoltre, le macchine che servono per la pulizia ad ultrasuoni sono anche estremamente precise, il che significa che la pulizia degli oggetti verrà fatta a regola d’arte.

Infine, la pulizia è profonda ed uniforme, cioè ogni punto viene pulito con cura senza lasciare neppure un angolo sporco.

I migliori pulitori ad ultrasuoni in vendita su Amazon

Esistono pulitori ad ultrasuoni di ogni tipo, da quelli più semplici a quelli più complessi. Questi differiscono per le dimensioni e per le funzioni che offrono: al migliorare delle prestazioni cresce anche il prezzo del prodotto, dunque spetta al cliente individuare il giusto equilibrio tra le prestazioni ed il costo del pulitore ad ultrasuoni.

Di seguito vogliamo occuparci dei migliori pulitori ad ultrasuoni pensati per essere sfruttati in ambiente domestico e per rendere molto più semplice la pulizia della casa.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI PULITORI A ULTRASUONI IN OFFERTA <<<

iTronics 600 ml

Apriamo la lista delle migliori macchine per la pulizia ad ultrasuoni con il modello proposto da iTronics. Questo si presenta con una vasca di lavaggio realizzata in acciaio inossidabile e con una capacità di 600 ml. Non è uno dei modelli più capienti in commercio, ma può tornare comunque comodo per chi ha bisogno di un dispositivo compatto da utilizzare in casa.

Ha un motore con potenza di 50 watt ed opera con ultrasuoni alla frequenza di 42 Hz: queste specifiche consentono di ottenere dei risultanti eccellenti in termini di pulizia degli oggetti.

Floureon 3L

Un ottimo prodotto per la pulizia è Floureon 3L, pulitore adatto per igienizzare veramente di tutto e dotato di un pratico cesto con capacità 3 litri.

Il motore ha una potenza di 100 watt ed il modello opera con ultrasuoni alla frequenza di 40 Hz. E’ possibile impostare un timer – che va da 1 minuto a 99 minuti – ed anche regolare la temperatura da 0 a 80 gradi Celsius.

Per la pulizia basta sfruttare della comune acqua di rubinetto, non sono richiesti prodotti particolari. Se si vuole migliorare la pulizia si può aggiungere un piccolo quantitativo di detersivo, ma non è obbligatorio.

Floureon 9L

Altro eccellente pulitore sempre del marchio Floureon è il modello ad ultrasuoni Floureon 9L: preciso, veloce, efficace, ottimo non solamente per l’utilizzo in casa ma anche per chi ha bisogno di uno strumento professionale.

La potenza in questo modello può essere regolata, il che significa che si può sfruttare il prodotto dal 30% al 100% a seconda delle necessità. Questo consente di mantenere bassi i consumi e di non usare il dispositivo al massimo delle prestazioni se non necessario.

Dispone di un timer, che può essere impostato da un minimo di un minuto ad un massimo di trenta minuti. Per quanto riguarda gli ultrasuoni, in questo modello hanno una frequenza di 40 Hz, come nel modello precedente dello stesso marchio.

Kealive Pulitore

Altra buona macchina per la pulizia ad ultrasuoni, nota soprattutto per la delicatezza, è il modello Kealive Pulitore. Questo ha una capienza di 600 ml, dunque è più compatto rispetto ai due modelli del marchio Floureon che abbiamo proposto.

Per la pulizia totale degli oggetti, è sufficiente mettere nel dispositivo della comune acqua di rubinetto – eventualmente con qualche goccia di sgrassatore – ed attendere che il processo sia completato. Il timer va da un minimo di novanta secondi ad un massimo di trenta minuti.

Il modello è dotato anche della funzione di spegnimento automatico, che entra in azione se il dispositivo resta inutilizzato ed acceso per cinque minuti.

AEG USR 5659

Un altro ottimo pulitore ad ultrasuoni che possiamo consigliare è AEG USR 5659. Parliamo in questo caso di un modello compatto, con un motore di 50 watt di potenza e pensato soprattutto per la pulizia di piccoli oggetti, ad esempio orologi e gioielli. E’ adatto anche per la pulizia di DVD e CD, che possono essere puliti senza essere rovinati.

Il dispositivo descritto ha un’utile funzione di conto alla rovescia, che avvisa del tempo che manca al completamento della pulizia degli oggetti che sono stati posti all’interno del pulitore ad ultrasuoni. L’ottimo rapporto qualità – prezzo ha reso questo modello uno dei più acquistati online in Italia.

Consigli per l’acquisto

Partiamo dal fatto che con un pulitore ad ultrasuoni nella propria casa sarà più semplice pulire gli oggetti di uso comune in maniera veloce e precisa, anche quelli che normalmente risultano più difficili da pulire.

Per la scelta del modello migliore da acquistare bisogna prendere in esame alcune caratteristiche. E’ utile, ad esempio, valutare la capienza del dispositivo e scegliere il modello con la capienza adatta alle proprie esigenze.

Altra caratteristica da analizzare è la potenza del motore, insieme ovviamente alla frequenza degli ultrasuoni. Infine si consiglia di verificare anche che il modello sia venduto ad un prezzo corretto per le caratteristiche tecniche e le prestazioni che è in grado di offrire.

Pulitore ad ultrasuoni: opinioni e recensioni
Tag:             

Lascia un commento