Chiunque abbia un giardino o una terrazza, ama trascorrere del tempo libero prendendo il sole e per farlo occorre avere a disposizione una comoda seduta. Per questo motivo, le aziende leader del settore hanno realizzato delle moderne sedie a sdraio sospese che consentono di stare distesi, dondolandosi in totale relax.

Di seguito vi aiuteremo passo passo nella scelta di quelli che sono considerati i migliori modelli acquistabili online, a un prezzo vantaggioso e possibilmente ben recensiti sullo store di Amazon, da parte di chi ha già effettuato l’acquisto.

Impensabile immaginare uno spazio all’aria aperta, piccolo o grande che sia senza una comoda sedia sdraio posizionata per prendere il sole sotto un grande ombrellone, dove potere trascorrere il vostro tempo libero leggendo o bevendo un cocktail con amici e parenti.

Tra tutte le sedie a sdraio acquistabili, quelle sospese sono indubbiamente le più ricercate, in quanto comode, pratiche nell’utilizzo ma soprattutto facilmente adattabili ai vari stili di arredamento.

La sdraio sospesa è un vero e proprio pezzo di arredamento che può trasformare un giardino o una terrazza in un angolo di paradiso. Le più maneggevoli, o anche quelle più grandi, sono tutte robuste e con dettagli sia nello stile che nel design che le accomunano per un unico scopo: fare rilassare chi le utilizza. Scegliere il modello perfetto per le vostre esigenze non è poi così complicato.

Basta seguire qualche piccolo ed utile consiglio per trovare quella che possa fare al caso vostro, senza spendere grandi cifre. Ciò che vi consigliamo è quello di prestare la massima attenzione affinché si tratti di prodotti di qualità, confortevoli e che possano richiamare i dettagli dello stile scelto per il resto dell’arredamento.

Come scegliere la migliore sdraio sospesa: caratteristiche

Le peculiarità delle sdraio sospese variano da modello a modello ma è possibile spaziare tra tantissimi prodotti selezionati sullo store di Amazon, principalmente per due fattori: fascia di prezzo e qualità dei materiali utilizzati. La sdraio è un elemento di compagnia, pronta sempre per sostenere, coccolare e fare rilassare chi la utilizza.

Dai modelli più tradizionali, pensati per ambienti di piccole dimensioni, interni o esterni, si passa a quelli pensati per arredare ampi spazi e per di più sospesi, così da non occupare intere superfici.

Possono essere utilizzati per rilassarsi la sera in terrazza o giardino, per riposare nel pomeriggio o per prendersi il sole e per tanto altro. Il nostro consiglio è quello di scegliere in base alle vostre necessità, osservando tutte le peculiarità prima di effettuare l’acquisto. In particolare:

  • il materiale: il primo aspetto da considerare riguarda la qualità del materiale con cui è realizzata la sdraio sospesa che deve garantire la massima durata nel tempo, dato che rimarrà a lungo in ambienti all’aperto. La regola è quella di scegliere modelli che siano facilmente richiudibili, così da potere essere conservati nei periodi invernali. Potete scegliere modelli che siano in legno, verniciati con sostanze che siano impermeabili e che possano proteggere la superficie dai raggi solari. Meglio se la struttura cui è agganciata la sdraio abbia delle ruote che ne facilitino lo spostamento. Risultati decisamente più eleganti si possono ottenere dalla scelta di materiali come l’acciaio, molto resistente, anche se a livello di costi risulta essere tra i più costosi;
  • tessuto: per quanto riguarda invece, i tessuti meglio scegliere fibre sintetiche, facili da lavare e resistenti al peso. Il cotone è più adatto per ambienti domestici, al ripario dal sole e dalle intemperie. Viceversa, il poliestere è adatto per ambienti esterni come giardini e terrazze, affidabile e duraturo sia esposto agli sbalzi di temperatura che all’umidità. Sempre per esterno vengono utilizzati talvolta, materiali come il nylon e la canapa, molto resistenti agli strappi;
  • il design: i modelli più moderni consentono di regolare la seduta, sono accessoriati con parasole per proteggersi nelle ore più calde, cuscini imbottiti;
  • colori: vanno scelti anche in funzione del vostro arredamento imbottitura, magari stoffe bianche, nere o colore panna per dare un tocco di eleganza, oppure fantasie colorate azzurre o blu per richiamare il colore del mare;
  • praticità: la struttura a prima vista può sembrare ingombrante ma la comodità è fondamentale. Il supporto che regge la sdraio, una volta montato, può essere trasportato in tutta facilità senza eccessivi sforzi. La struttura poi prevede solitamente la possibilità di reclinare lo schienale e il poggiapiedi, ma anche di inclinare la sdraio su vari livelli. I modelli più confortevoli hanno una seduta con cuscini imbottiti più o meno spessi e impermeabili. Il telo su cui ci sia appoggia è comodo per una persona ma la larghezza consente in alcuni modelli, di ospitare anche due persone.

Migliori sdraio sospesa

Di seguito vi riportiamo i modelli di sdraio sospesi che hanno ottenuto un maggiore riscontro positivo da parte degli utenti che hanno provveduto all’acquisto sullo store di Amazon, a un prezzo davvero eccezionale.

TecTake 800699 Sdraio Sospesa

Si tratta di una sdraio sospesa con parasole integrato per la protezione dai raggi solari, dotato di materassino imbottito, cuscino poggiatesta e disponibile in vari colori. Dallo stile inconfondibile, il materassino comodo e imbottito, offre un appoggio confortevole che si adatta al corpo, a garanzia di una seduta soffice sospesa in aria. L’ampio tettuccio parasole a dondolo si può ruotare, inclinare e togliere completamente. La struttura è dotata di 4 gambe, realizzata in acciaio verniciato a polvere, antiscivolo e a prova di ribaltamento. La solida sospensione assicura un gradevole movimento. Si consiglia in inverno di cautelare la struttura con appositi teli per evitare che la sdraio possa danneggiarsi a contatto con le piogge. In caso di vento è consigliato rimuovere il tettuccio e bloccare la struttura in modo sicuro. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo davvero conveniente. Qui potrete anche trovare tutte le recensioni positive degli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne sono rimasti estremamente soddisfatti.

LI.G. Amaca sospesa Luna 8217 con ombrellone

Si tratta di una sdraio sospesa con telaio in acciaio molto resistente, verniciato e quindi resistente per l’esposizione agli agenti atmosferici e ai raggi solari. Seduta sospesa grazie a una molla fissata sul telaio, tenuta con corda elastica e cuscino imbottito con poggiatesta, per il massimo comfort. La seduta è accessoriata di braccioli in gomma, mentre la struttura è provvista di tettuccio parasole. Per una maggiore sicurezza sono stati aggiunti due cavetti per evitare che la sdraio possa roteare senza il controllo della persona. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo interessante. Qui gli utenti che hanno provveduto all’acquisto hanno rilasciato recensioni positive a riprova di quanto siano rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Outsunny Poltrona Sdraio Relax

Si tratta di una sedia sdraio disponibile in varie colorazioni, ideale per terrazzo e giardino, dal design moderno dotata di poggiatesta, un cuscino imbottito e tettuccio parasole resistente ai raggi solari e alle intemperie. La struttura è realizzata in tubi metallici verniciati a polvere, stabile che può sostenere un carico massimo di 150 kg. Ideale per trascorrere del tempo libero in totale relax, grazie alla seduta realizzata con cavi elastici, morbido materassino che si adatta alle curve del corpo e 4 gambe con piedini antiscivolo. Facile da pulire e da installare, la si può acquistare sullo store di Amazon a un prezzo eccezionale. Qui potete anche trovare tutte le recensioni rilasciate dagli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne sono rimasti piacevolmente soddisfatti per la resistenza dei materiali e la comodità. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Blumfeldt Fountain Valley Sdraio Pensile

Si tratta di una sdraio sospesa ideale per due persone con un tettuccio parasole a garanzia del massimo relax. Struttura con morbida imbottitura della seduta e comode imbottiture laterali. Telaio in acciaio a tre gambe, viti in acciaio zincato. La sdraio garantisce il massimo comfort per coloro che intendono rilassarsi, con la sicurezza di una stabilità nel movimento. Le viti in acciaio zincato aumentano la robustezza della struttura, pensata per sopportare un carico massimo di 200 kg. La superficie sospesa è agganciata a quattro corde robuste che trasformano la sdraio in un lettino con una copertura in poliestere, consentendo un movimento oscillatorio rilassante, piacevole. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon, a un prezzo un po’ elevato rispetto i modelli appartenenti alla stessa categoria. Qui trovate le recensioni rilasciate dai clienti che hanno provveduto all’acquisto del prodotto elencandone le qualità e lamentandosi talvolta per il prezzo. Nonostante ciò è un prodotto abbastanza consigliato.

Tipologie di materiali per la seduta

Oltre ai materiali della struttura, fondamentali per garantire la robustezza e la stabilità della sdraio, è importante soffermarsi anche sui materiali della seduta. Questa può essere:

  • con cuscini imbottiti: realizzati con tessuti dal design moderno, in grado di resistere agli ambienti esterni. Basta sedersi su una sdraio con tessuti colorati che subito si ha l’impressione di essere in una delle ville più belle al mare, con un’assoluta comodità e di una bellezza inimitabile;
  • eco-pelle: comode, ma non proprio ideali per prendere il sole. Sono quelle pensate per stare all’aperto ma preferibilmente all’ombra. Sono sconsigliate per essere utilizzate a bordo piscina;
  • poly-rattan: è un materiale che dura nel tempo e può garantire un buon livello di comodità. Da un punto di vista estetico molto apprezzato e utilizzato per questo anche come rivestimento di sedie e tavoli;
  • textilene: un materiale molto resistente, moderno che si abbina facilmente a qualsiasi tipologia di arredamento. Questo tessuto è ideale per tutte le sdraio sospese utilizzabili al sole, magari a bordo piscina. Prendono la forma del corpo di chi le utilizza senza mai cedere, non scoloriscono se bagnate e non si danneggiano se esposte al sole o agli agenti atmosferici;
  • plastica: non sono molto apprezzate dall’utenza pervia dalla scomodità, sono troppo rigide e anche poco resistenti. Per questo generalmente questo materiale viene utilizzato per la realizzazione di sdraio tradizionali e non sospese.

Consigli utili

Se avete la possibilità di stare in giardino o in terrazza ad assaporare le calde giornate estive, lontani dalla vita frenetica quotidiana, non c’è nulla di meglio di stare stesi su una sedia sdraio sospesa, bevendo una bibita fresca o leggendo. La scelta di un buon modello, come abbiamo visto, dipende da diversi fattori e deve seguire dei criteri determinanti per effettuare l’acquisto giusto.

Le sdraio sospese di maggiore qualità prodotte da aziende di prestigio, avranno sicuramente un prezzo maggiore rispetto altri modelli, seppur appartenenti alla stessa categoria. Se avete un budget limitato orientate la vostra scelta sulla qualità, evitando così di ritrovarvi successivamente con prodotti che dopo alcuni utilizzi si distruggono facilmente con il rischio di ritrovarvi a terra.

Pulizia e manutenzione

Ciò che dovete anche considerare è la facilità della manutenzione. Essendo dei pezzi di arredamento pensati per ambienti esterni, sono per lo più realizzati con materiali resistenti alle piogge, delle stagioni invernali, alle alte temperature e all’esposizione ai raggi UV.

Ecco perché il nostro consiglio è quello di scegliere sempre materiali che non richiedano l’utilizzo di particolari prodotti per rimuovere lo sporco, ma che si possano pulire con un panno umido oppure mettere in lavatrice. Non tutti i modelli hanno tessuti sfoderabili, e specialmente quelli a fantasia possono essere molto delicati. Meglio prediligere fantasie tinta unita e possibilmente con colori che non siano troppo chiari, come panna o crema, dove i residui di sporco si notano più facilmente.

Proteggere la sdraio dagli agenti atmosferici

Dato che si tratta di oggetti da tenere all’aperto la prima peculiarità da cercare in un modello che vi appresterete ad acquistare, è la resistenza dei materiali all’acqua. Sarà a dir poco impossibile trovare una sdraio sospesa in grado di resistere a violenti acquazzoni, ma quanto meno deve garantire una protezione contro la pioggia e l’umidità.

Se avete bambini che giocano spesso con l’acqua in giardino, non potete sempre stare di guardia affinché la sdraio resti asciutta. Allo stesso modo può succedere che durante la seduta vi possa cadere sul tessuto del materassino una bibita o del cibo.

Ecco perché è sempre consigliato proteggere il materassino con delle coperture adatte per evitare di sporcare il tessuto, e nelle stagioni più fredde coprire con appositi teli la sdraio. Ci sono poi dei modelli richiudibili che consentono di piegare la sdraio e riporla in uno sgabuzzino, ad esempio, evitando così che possano rovinarsi sia la struttura che il materassino.

Dove acquistare una sdraio sospesa? Prezzi

La sedia sdraio sospesa è un complemento di arredo che può essere acquistato in qualsiasi negozio specializzato nella vendita di arredamenti per esterni o interni. Solitamente però, si possono anche acquistare in tutta comodità sullo store di Amazon.

Qui troverete un catalogo a vostra disposizione, con la possibilità di scegliere uno tra i migliori modelli consigliati dal team, sulla base della suddivisione per fasce di prezzo, maggiori richieste da parte dell’utenza e caratteristiche. A fine pagina, sono riportate anche tutte le recensioni rilasciate da chi ha acquistato il prodotto e desidera mettere a disposizione dei clienti la propria personale esperienza.

I prezzi di questi oggetti possono subire delle variazioni, anche considerevoli, in quanto si tratta di prodotti che possono superare anche i 350 euro di prezzo, selezionati in base alla qualità dei materiali utilizzati sia per la struttura che per i le sedute. Per fortuna, però, ci sono modelli per tutte le esigenze sia di costi che di comodità.

Il nostro consiglio è quello di scegliere con cura il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze tenendo conto dei fattori di cui abbiamo ampiamente parlato nella nostra guida e soprattutto optando per quelli maggiormente recensioni e con un ottimo rapporto qualità – prezzo. Evitate di soffermarvi su prodotti che non abbiano garanzie di resistenza, stabilità e che presentano più recensioni positive che negative.

Sdraio sospesa: come scegliere la migliore, opinioni, recensioni e prezzo