Per arredare la casa con stile è indispensabile scegliere il divano giusto, valutando al tempo stesso il rapporto qualità-prezzo così come il design del prodotto.

La soluzione migliore per l’area living, allora, è optare per un complemento d’arredo moderno, in grado di offrire al tempo stesso comfort, funzionalità ed estetica. In questo modo, sarà possibile valorizzare al meglio l’ambiente e assicurare la migliore esperienza a familiari e ospiti in termini di relax.

Cosa valutare nella scelta di un divano moderno

Per acquistare il divano più adatto bisogna innanzitutto puntare sulla qualità, affinché l’arredo possa essere durevole, stilisticamente accattivante e robusto. Materiali come rivestimenti in pelle di prima scelta, oppure strutture in legno di faggio massello, rappresentano senza dubbio un valore aggiunto importante per un divano moderno.

Ovviamente, è essenziale avere le idee chiare in merito alle dimensioni del divano, infatti le misure devono essere proporzionate alla zona giorno e in linea con il tipo di utilizzo. Passando all’estetica, è possibile trovare soluzioni per ogni esigenza, dai divani angolari ai modelli dritti o curvi, realizzati con colori neutri o tonalità cromatiche più accese e vivaci.

In ogni caso, il divano deve comunque assicurare un ottimo comfort abitativo, con alcune differenze sostanziali se si tratta di una casa in cui vive solo una coppia di adulti, oppure un’abitazione con due o più bambini piccoli. Le esigenze domestiche influenzano la scelta del divano, perciò è necessario considerare quali sono le necessità personali prima di valutare quale divano comprare.

Acquistare divani moderni online: ecco perché conviene

Il settore dell’home living online è cresciuto in modo considerevole negli ultimi anni, grazie a portali in grado di offrire soluzioni d’acquisto valide e variegate.

A questo proposito, un vero e proprio punto di riferimento è, per esempio, lo store online di DIVANOVA, azienda italiana specializzata nella vendita su internet di divani moderni per la zona living, caratterizzati da uno stile esclusivo, dettagli curati e standard di alta qualità.

Acquistare online consente di usufruire di alcuni vantaggi importanti, a partire dalla possibilità di trovare prezzi competitivi, con i quali assicurarsi un divano di design moderno d’eccellenza risparmiando rispetto ai classici negozi fisici.

Inoltre, sul web è possibile trovare una maggiore scelta di prodotti, beneficiando di servizi come la consegna rapida e pagamenti digitali rapidi e sicuri tramite carta o PayPal.

Alcuni e-commerce propongono anche alternative come il pagamento rateale online, un sistema efficiente per richiedere un finanziamento in modo digitale e ammortizzare la spesa in comode rate mensili, gestendo l’intero procedimento sul web in maniera agevole e veloce.

Un servizio davvero particolare è l’invio di campioni gratuiti per il divano, una proposta che realtà come DIVANOVA mettono a disposizione per consentire ai clienti di analizzare il colore e il materiale con attenzione prima di prendere una decisione, testando le varie configurazioni con lo stile del proprio soggiorno.

I divani moderni di design di tendenza secondo gli interior designer

Tra le tendenze più in voga del momento nel campo dell’interior design ci sono i divani a U, modelli di grandi dimensioni con i quali creare una zona comfort perfetta per trascorrere il tempo libero. Per la massima comodità è possibile richiedere un’imbottitura premium, un dettaglio che consente di migliorare la qualità del relax con gli amici e la famiglia.

Un modello molto gettonato oggi è anche il divano angolare con rivestimento in pelle, con prodotti di tutte le misure e adatti sia agli ambienti più grandi sia ai soggiorni più piccoli, dove è indispensabile ottimizzare lo spazio.

Naturalmente, tra i modelli di design più apprezzati per l’arredamento di un soggiorno moderno ci sono anche i divani in tessuto, ideali per uno stile industriale, contemporaneo o shabby chic. Alcuni prodotti presentano un’estetica ispirata a grandi opere di architetti celebri, una configurazione che permette di valorizzare l’estetica della zona living in modo speciale, abbinando la qualità artigianale alla bellezza del design più esclusivo.

Interior design: come scegliere un divano moderno per l’area living